Macerata

Noi Moderati. Il Segretario Provinciale Perini interviene sulla lottizzazione Simonetti

Apprendiamo con soddisfazione la posizione di diniego della lottizzazione Simonetti da parte del nostro Consiglio Comunale. Da tempo, Noi moderati di Maurizio Lupi aveva mostrato perplessità segnalando, di volta in volta, le oggettive incongruenze e ancora di più il vulnus nei confronti dei commercianti di Macerata. La Simonetti aveva ricevuto l’ok dal centrosinistra e a quel punto avrebbe potuto, se avesse voluto, proseguire l’iter edificatorio.

 

Questo non è stato. Più di recente, con un pressing comunicativo davvero inedito, si sono mescolate le carte, facendo passare la “nuova” proposta come “più bella” rispetto alla vecchia: si è parlato di capannoni rispetto ad un nuovo Teatro delle Meraviglie.

 

In verità i bisogni di Macerata sono altri. Se la Simonetti, come dichiara, vuol proseguire con la vecchia lottizzazione lo può fare, proseguendo a pagare gli oneri di urbanizzazione che sono sempre graditi al Comune.

 

Il Partito che a livello comunale già aveva detto la sua tramite il Segretario comunale Luigi Carelli e il suo vice, Guido Garufi, segnala la “pericolosità” elettorale per il centrodestra e critica una posizione di reale e inopportuna cementificazione fatta passare per “liberale”.

 

Il Segretario Provinciale

 

Paolo Perini

 

Responsabile comunicazione Noi Moderati – Macerata

Dott. Carlo Scheggia