IL 9 LUGLIO 2023, ANMIL FERMO IN COLLABORAZIONE CON ANMIL MARCHE, IL COMUNE DI SMERILLO E DI MONTEFALCONE HA ORGANIZZATO L’11ª PASSEGGIATA PER LA SICUREZZA
Fermo, 10 luglio 2023 – domenica 9 luglio mattina si è svolta la Passeggiata per la Sicurezza, arrivata ormai all’11ª edizione, iniziata con la Santa Messa celebrata da Don Giordano a Montefalcone Appennino alla presenza dei Sindaci di Montefalcone Giorgio Grifonelli e di Smerillo Antonio Vallesi, in suffragio delle vittime del lavoro, le cosiddette morti bianche.
Alle 10:00 si è partiti per raggiungere in piena serenità Smerillo, percorrendo strade bellissime in mezzo al bosco con un momento di ristoro interamente organizzato dal gentilissimo Sindaco di Smerillo Antonio Vallesi.
Diversi i momenti in cui si è condiviso il significato di questa passeggiata che coinvolge sempre più persone come il Vicario del Questore Dott. Antonio Stavale, l’Health and Safety Manager della Calcestruzzi Spa Fabio Biondini i Presidenti territoriali Anmil di Ancona (Graziella Nori) e di Ascoli Piceno (Alessandro Gabrielli), la consigliera regionale Anmil Maria Grazia, IL Presidente Onorario territoriale Anmil Fermo Conferino Antognozzi, la psicoterapeuta Anmil Fermo Gloria De Luca, i consiglieri territoriali e tanti associati.
La mattinata è terminata con un bel pranzo presso il ristorante Le Logge, in cui con grande convivialità, si è trascorsa qualche ora mangiando prodotti tipici del luogo.
Ringraziamo tutti i partecipanti e gli organizzatori (Marcello Luciani, Presidente Regionale ANMIL Marche e Territoriale di Fermo, Franco Bellese consigliere territoriale e Claudia Cutrignelli Testimonial Formatrice della Sicurezza sul Lavoro) per averci dato questa bella opportunità di riflettere e godere della bellissima giornata trascorsa insieme.
Marcello Luciani
Presidente Territoriale ANMIL Fermo