POSTE ITALIANE: TUTTI I VANTAGGI DI “POSTE ENERGIA” NEI 108 UFFICI POSTALI DELLA PROVINCIA DI ANCONA
L’offerta luce e gas si può sottoscrivere anche su Poste.it e sulle app Postepay e
Bancoposta
Ancona, 03 aprile 2023 – Entrando in uno dei 108 Uffici Postali della provincia di Ancona,
ogni cittadino ha a disposizione un consulente dedicato, in grado di fornire tutti i dettagli
sulla nuova offerta luce e gas ‘Poste Energia’. Trasparente, innovativa, sostenibile,
costruita su misura per il cliente: sono questi i punti di forza della soluzione luce e gas di
Poste Italiane per il mercato libero. I numerosi specialisti presenti sul territorio mettono
quotidianamente a disposizione del cliente le proprie conoscenze tecniche, in un rapporto
di continua fiducia e trasparenza, per offrire sempre il prodotto più adatto ad ogni singola
esigenza.
Ci riporta la sua testimonianza Alessandro Giardini, direttore dell’ufficio di Castelcolonna,
in Poste dal 2021:
“Il mio ufficio si trova in un paese con poco più di 1000 abitanti, dove ci conosciamo tutti e
l’ufficio postale è anche uno dei punti di incontro. Proprio per questo i clienti si fidano di
me, e io cerco di proporre soluzioni a loro vantaggio. Mi fanno tutti la stessa domanda e
vogliono sapere quanto si spende: hanno accolto l’offerta di Poste Energia positivamente,
perché, consumi alla mano, hanno visto che risparmiano. Un signore qualche giorno fa mi
ha detto che è nostro cliente perché qualsiasi cosa gli occorra, noi gliela forniamo!”
L’offerta Poste Energia prevede il prezzo della materia prima luce e gas bloccato per 24
mesi. Le opzioni di pagamento sono due: quella tradizionale, con importo variabile in base
a quanto consumato nel mese, e quella innovativa a rata fissa, calcolata sulla base dei
consumi dell’anno precedente. Quest’ultima soluzione consente al cliente di pagare lo
stesso importo mensile per 12 mesi, di pianificare le spese energetiche sul bilancio
familiare e di non avere sorprese in bolletta. Alla fine dell’anno, la rata viene ricalcolata
per l’anno seguente, in aumento o in diminuzione, sulla base dei consumi effettivi rilevati.
L’offerta si distingue inoltre per l’attenzione alla sostenibilità ambientale e incentiva il
consumo consapevole, puntando sulla sensibilizzazione del cliente ai benefici, non solo
economici, di contenere i propri consumi. L’energia elettrica venduta proviene al 100% da
fonti rinnovabili prodotte in Italia e le emissioni di anidride carbonica del gas immesso al
consumo sono totalmente compensate.
Il Gruppo Poste Italiane, guidato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante, continua
dunque ad offrire soluzioni e servizi su misura per i clienti, studiati anche grazie alla
capacità di ascolto, alla competenza e alla professionalità degli 1118 dipendenti
dell’Azienda nella provincia di Ancona. A dimostrazione della continua vicinanza di Poste
e dell’attenzione riservata a tutti i cittadini, la soluzione luce e gas è uno dei prodotti e
servizi disponibili negli 11 Punto Poste Casa & Famiglia attualmente presenti in provincia
di Ancona.
Poste Italiane – Media Relations