ESTRA: partecipa alla 25°edizione di Ecomondo e conferma l’attenzione di primo piano su economia circolare e transizione ecologica.
Le prospettive del mercato dell’energia e possibili sviluppi per biometano e
idrogeno verde, i temi al centro dello stand e del digital talk di Estra a
Ecomondo.
On air sui canali Radio Rai lo spot Estra su offerte di energia da fonti
rinnovabili, con radiopromozioni e placement dedicati all’evento con il Progetto
Fiere di Rai Pubblicità.
Prato, 9 novembre 2022 – Estra S.p.A. partecipa a Ecomondo, fiera di riferimento a livello
europeo sull’economia circolare e la transizione ecologica, giunta quest’anno alla sua 25°
edizione.
La manifestazione, in corso fino al prossimo 11 novembre, riunisce in un’unica piattaforma
tutti i settori dell’economia circolare e si pone come obiettivo lo sviluppo di un ecosistema
imprenditoriale innovativo e sostenibile.
Lo stand della società descrive la presenza del Gruppo nelle attività relative al recupero di
materia ed energia, gestione di rifiuti speciali e non, solidi e liquidi, raccontando, in sintesi,
l’impegno di Estra nell'economia circolare per rigenerare il pianeta.
Altro tema la transizione energetica con le prospettive del mercato dell’energia e i possibili
sviluppi per idrogeno e biometano. Argomenti che saranno approfonditi in un digital talk
dedicato la mattina di domani 10 novembre alle ore 11.30. Il Direttore Generale di Estra
Paolo Abati, delineerà un quadro complessivo delle tematiche nel suo intervento con focus
incentrato sui mutati scenari internazionali sul fronte dell’energia e delle materie prime.
L’evento sarà disponibile in diretta streaming sulla piattaforma web di Ricicla.Tv e
successivamente sui canali youtube e instagram dell’emittente.
Oltre a prevedere uno stand dedicato in fiera, la partecipazione di Estra a Ecomondo è
affiancata da una pianificazione media trasversale on air sui canali di Radio Rai che vede
la messa in onda dello spot di Estra su offerte di energia da fonti rinnovabili, con
radiopromozioni e placement dedicati all’evento.
La pianificazione “on air” è arricchita dall’“on field” con la presenza del brand Estra nello
stand di Rai Pubblicità a Ecomondo. La valorizzazione del brand Estra da parte di Rai
Pubblicità rientra nel Progetto Fiere di Rai Pubblicità cui ha aderito Estra e pone in
evidenza la rilevanza del Gruppo sui temi dei nuovi modelli di economia circolare e della
transizione ecologica.
“La nostra partecipazione a Ecomondo, rinnovata anche in questa edizione, testimonia
l’attenzione centrale del nostro Gruppo nei riguardi dell’economia circolare quale leva
principe per lo sviluppo sostenibile” – ha dichiarato Paolo Abati, Direttore Generale di
Estra S.p.A. “Un impegno tangibile, avvalorato nel tempo dalle plurime operazioni di
acquisizione che abbiamo perfezionato, da ultima l’acquisizione di Ecocentro Toscana, e
che ci hanno consentito di rafforzare il nostro posizionamento nel delicato comparto della
gestione dei rifiuti.”
* * *
Estra
Il Gruppo Estra, tra gli operatori leader nel Centro Italia nel settore della distribuzione e vendita di gas
naturale, attivo altresì nella vendita di energia elettrica, nasce nel 2010. Ad oggi i 4 soci di Estra (Consiag,
Coingas, Intesa e Viva Energia), rappresentano 139 Comuni delle province di Ancona, Arezzo, Firenze,
Grosseto, Macerata, Pistoia, Prato e Siena.
Il Gruppo Estra opera, attraverso società controllate, in joint venture e collegate, prevalentemente in
Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Calabria e Sicilia ed è attivo nella
distribuzione e vendita di gas naturale e di gpl, nella vendita di energia elettrica, nonché nelle
telecomunicazioni, nella