CESSIONE SPORTELLI A BPER: Lunedì 22 febbraio si parte. Le considerazioni e le indicazioni del sindacato UNISIN.
Lunedì 22 febbraio si concretizzerà l’operazione di cessione delle filiali UBI
Banca a BPER Banca, primo step di una operazione che vedrà la sua
conclusione il 12 aprile quando i restanti sportelli UBI confluiranno in Intesa
Sanpaolo.
Molte sono le filiali sul nostro territorio che passeranno a BPER, tra cui la
storica sede di Macerata della ex Banca Marche sita in Corso della
Repubblica.
Paolo Ciccarelli, segretario Regionale UNISIN di UBI Banca, esprime
soddisfazione per l’approccio inclusivo sin qui tenuto da BPER nei confronti
del personale coinvolto, per l’apprezzato affiancamento nelle attività di
formazione a distanza e per l’assistenza che verrà garantita dai cd.
allineatori, i quali fungeranno, a partire dalla data di migrazione e per diverso
tempo, da supporto operativo e formativo (in presenza e/o da remoto).
Tutto ciò, considerato il quadro generale di limitazioni e disagi legati alla crisi
pandemica, evidenzia uno sforzo positivo di Bper che ha anche dichiarato
di voler valorizzare le tante professionalità dei colleghi coinvolti e di
guardare con attenzione e rispetto alle esigenze dei territori.
UNISIN vigilerà affinché tali promesse vengano mantenute nel tempo ed
esprime pieno sostegno, stima e gratitudine nei confronti delle tante
lavoratrici e lavoratori che, ad appena tre anni di distanza da una complessa
integrazione, si trovano a doverne affrontare un’altra.
Questo implicherà la necessità di riadattarsi a sistemi organizzativi,
normativi e procedurali nuovi e richiederà un importante sforzo da parte di
tutti i dipendenti, che già nella passata integrazione si sono contraddistinti
per la loro abnegazione e disponibilità.
In questa fase, tanto importante quanto delicata, il sindacato UNISIN si
rivolge anche ai clienti degli istituti coinvolti, invitandoli a pazientare nel caso
in cui dovessero generarsi eventuali disagi o code agli sportelli, esortandoli
ad utilizzare il più possibile i canali da remoto ed i servizi del Contact Center
al numero verde dedicato 800.227788 (disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni)
oppure al canale WhatsApp al numero 366.7773911 ed alla live chat
disponibile sul sito bper.it (dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 20:00).