Regione

Marche, Battistoni (FI): “Nelle Marche bene Forza Italia in crescita. Da ora pensiamo al Governo della Regione”

“Il nostro obiettivo era aumentare la percentuale di Forza Italia rispetto alle ultime elezioni europee. E lo abbiamo raggiunto passando dal 5.53% del 2019 al 5.89% di oggi. Siamo felici e orgogliosi di essere l’unica lista di Forza Italia che, nelle Regioni in cui si è votato, è cresciuta rispetto ai dati di un anno fa”. È questo il commento del Senatore Francesco Battistoni, commissario regionale di Forza Italia nelle Marche, a risultato acquisito

“Questo risultato è stato possibile grazie al grande lavoro fatto in questi mesi, da tutti i candidati, i dirigenti, i nostri amministratori ed i tanti sostenitori.
Abbiamo girato il territorio da nord a sud – aggiunge Battistoni – e questo metodo di lavoro paga sempre, infatti oggi possiamo dire di essere il punto di equilibrio all’interno della coalizione”

Battistoni passa poi all’analisi del voto: “A livello provinciale registriamo un ottimo risultato nella Provincia di Pesaro ed Urbino dove il 6.6% è un dato importantissimo di cui tener conto. Macerata e Fermo sono stati i nostri primi due collegi ed hanno mantenuto le aspettative”.

“Ma i numeri parlano chiaro, è una vittoria netta, per cui Forza Italia ha dato un contributo fondamentale – conclude Battistoni -.
Da oggi inizia la battaglia più importante, quella del Governo delle Marche, quella in cui noi saremo protagonisti”