Incendio nella notte nella spiaggia di Portonovo
A 24 ore dalla riapertura della stagione turistica, a Portonovo lo chalet “Bonetti” è andato completamente in fumo e cenere. L’allarme ai vigili del Fuoco, è scattato intorno alle 6 di questa mattina. Il rogo ha distrutto non solo parte del materiale in spiaggia, ma anche la cucina e tutti gli arredi del ristorantino. Per fortuna la pioggia caduta nella notte ha evitato che l’incendio si propagasse nella vegetazione circostante.
Le cause sono ancora in corso di accertamento, ma l’ipotesi del corto circuito elettrico resta la spiegazione tecnica più attendibile. Sul posto sono arrivati i Carabinieri e il Servizio di Investigazioni Scientifiche del comando provinciale, sequestrandone l’area.
Comprensibile lo shock del titolare dello stabilimento Paolo Bonetti, che aveva ristrutturato per intero il chiosco appena un anno fa. Anche il primo cittadino di Ancona, Valeria Mancinelli, ha espresso le proprie sentite vicinanze. Un fatto del tutto insolito, oramai da diversi anni, in queste spiagge.
Paola Pieroni