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Poste, copertura sanitaria Covid-19 per clienti e dipendenti

(ANSA) – ROMA, 01 APR – Poste ha esteso gratuitamente “le  garanzie offerte ai sottoscrittori di polizze salute Poste  Assicura e ai propri dipendenti che abbiano aderito al piano del  Fondo sanitario del gruppo, con l’obiettivo di assistere al  meglio le persone contagiate dal Covid-19”.     “Tutte le polizze salute della compagnia danni del gruppo  Poste Italiane – spiega una nota – vedranno potenziate le  soluzioni diaria e rimborso spese mediche da ricovero  ospedaliero”, mentre i dipendenti che gia’ ne beneficiano  “potranno usufruire di tali garanzie anche in caso di quarantena  presso la propria abitazione imposta a seguito al test positivo  al tampone Covid-19, o in caso di ricovero in terapia  intensiva”.  In particolare, “in caso di positivita’ al Covid-19,  viene gratuitamente raddoppiata la diaria prevista in polizza  per ogni giorno di terapia intensiva, fino a un massimo di 21  giorni, e viene garantito un indennizzo forfettario immediato di  1.000 euro in caso di isolamento domiciliare”. Le stesse  garanzie, valide fino al 30 giugno, sono applicate “in ambito  corporate a tutti gli assicurati a una polizza collettiva  comprensiva di diaria o rimborso spese mediche da ricovero  ospedaliero”.   (ANSA).