ABRAHAM imposta occhi su RECORD EUROPEO FARAH’S AT Standard Chartered DUBAI MARATHON

Dubai (UAE): Tadesse Abraham della Svizzera avrà gli occhi su una tappa storica personali quando attacca il record maratona europea del britannico Sir Mo Farah al 2019 Standard Chartered Dubai Marathon il 25 gennaio.
Nonostante Farah tagliare il record europeo di 2h: 05m: 11s alla maratona di Chicago appena tre mesi fa, eritreo-nato Abramo si sta preparando per un assalto full-on sul tempo quando fa il suo debutto a soli IAAF oro del Medio Oriente Etichetta Marathon.
Se si rompe il record, che significherà il culmine di un viaggio straordinario per il 36-year-old. Nato e cresciuto in Eritrea, Abramo doveva correre 20 chilometri a scuola ogni giorno, ad un’altitudine di 2400 m prima di intraprendere una carriera in esecuzione che lo ha visto rappresentare il paese della sua nascita al World Junior Cross Country Championships nel 2004.
Lo stesso anno, ha preso il passo coraggioso di lasciare la sua squadra e trasferirsi in Svizzera per iniziare una nuova vita. E mentre era un affare estenuante per ottenere la cittadinanza svizzera, è stato finalmente idoneo a competere per la sua patria di adozione ai Campionati Europei 2014 a Zurigo dove ha finito nono e ha aiutato la Svizzera alla medaglia di bronzo nella gara a squadre di maratona.
Da allora è stato vinto l’oro ai Campionati Europei Marathon metà del 2016 e finito quarto al 2016 Seoul Marathon dove ha impostato il suo attuale record personale di 2:06:40. Significa rompere di Farah record europeo significherebbe la rasatura più di un minuto dal suo proprio PB, ma è sempre stato un obiettivo personale e Abramo è l’obiettivo di dare il meglio di sé su strada notoriamente piatto e veloce di Dubai.
“Amoil mio lavoro come un corridore e mi trattano con grande rispetto, che significa non solo strettamente aderente al mio programma di allenamento, ma anche dando la mia concentrazione piena”, ha detto Abraham.
“Ho anche concedo il tempo di recupero sufficiente, perché questo è un importante fattore di successo. Durante la mia preparazione maratona corro circa 200 km a settimana. Formazione intensiva comporta anche un più veloce, lungo periodo di 32-40km e Marathon tempo corre con intervalli che sono un po ‘più veloce rispetto al ritmo maratona. Ho grandi obiettivi, ma come dice il proverbio: ‘Soltanto con un obiettivo impossibile si può raggiungere ciò che è possibile’”
Svolge sotto il patrocinio di Sua Altezza lo Sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, principe ereditario di Dubai, e messo in scena sotto l’egida del Consiglio Dubai Sports, il 2019 Standard Chartered Dubai Marathon vedrà Abramo e il resto dei corridori elite prenderà il via alle 06:00 il 25 gennaio, cinque minuti dopo gli atleti su sedia a rotelle.
I corridori di massa Marathon prenderanno al corso alle 7 del mattino, i corridori 10km Road Race alle 8.30 ed i 4km Fun Run partecipanti si uniranno alla manifestazione alle 10.30. Coloro che cercano di iscriversi può ancora farlo visitando il sito ufficiale dubaimarathon.org .
Oltre a Standard Chartered come title sponsor, la maratona di Dubai è supportato dal Dubai Sports Consiglio, adidas, Dubai Eye 103.8FM, Aquafina e Gatorade, Dubai Holding, Municipalità di Dubai, Dubai di polizia e la RTA.