Annullo del francobollo celebrativo per i 100 anni del Besta

Questo evento ha ufficialmente chiuso le celebrazioni del centenario, con oltre 150 iniziative ed eventi dedicati al cervello che l’Istituto ha realizzato nel corso del 2018. Iniziative per mettere in luce la sua straordinaria potenza e alla sua relazione con le arti e contemporaneamente alla sua fragilità e alle sue necessità di cura.
Sono intervenuti alla cerimonia delle più alte cariche istituzionali e scientifiche dell’Istituto, Giulio Gallera, assessore al Welfare della Regione Lombardia e Fabio Gregori, Responsabile Corporate Affairs Filatelia Poste Italiane.
“Questo è un riconoscimento importante. – Dichiara Alberto Guglielmo, presidente della Fondazione – La sua valenza è quella che viene data alla storia e alla passione di un uomo, Carlo Besta, che ha creduto nel valore della scienza e della ricerca. Il francobollo è segno dell’importante storia dell’Istituto per i cento anni trascorsi e per quelli a venire”.
“Il Besta – ha sottolineato l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera -, con la sua storia centenaria, è un istituto di ricovero e cura a carattere scientifico punto di riferimento nazionale ed internazionale nel campo delle Neuroscienze, in grado di fornire risposte alle domande di chi ha bisogno e non riesce a trovare una risposta di sanità.
Questo prezioso riconoscimento da parte del Ministero chiude nel migliore dei modi le celebrazioni per i suoi cento anni di successi”.
“L’eccellenza del sapere di questo istituto è racchiusa in un piccolo spazio come quello del francobollo, ma racconta una grande storia – sostiene Fabio Gregori.
In allegato comunicato stampa e foto dell’inizativa.
Ufficio Stampa e Relazioni Esterne
Anna Maria Grossi
cell. +39 338 368 – anna.grossi@istituto-besta. it
Simona De Giuseppe