FERPI: Giorgio Moretti di nuovo delegato regionale
Ancona, 28 luglio 2016 – Il nuovo Consiglio Direttivo Nazionale di Ferpi – Federazione Relazioni Pubblica Italiana – riunitosi sotto la Presidenza di Pier Donato Vercellone, ha nominato Giorgio Moretti, anconetano titolare dell’agenzia Moretti Comunicazione, responsabile territoriale della delegazione Marche.
Il Consiglio Direttivo Ferpi ha inoltre conferito l’incarico di Vicepresidente a Fabio Ventoruzzo, di Segretario Generale a Rita Palumbo e confermato Tesoriere Biagio Longo.
Moretti è responsabile territoriale Ferpi dal gennaio 2008 e la riconferma dell’incarico indica la piena fiducia da parte della Federazione per la professionalità e l’impegno profuso nel campo della comunicazione e delle pubbliche relazioni. L’agenzia nasce dall’esperienza di Alceo Moretti, padre di Giorgio. Si è consolidata nel tempo come punto di riferimento regionale per aziende e istituzioni.
“Le pubbliche relazioni possono costituire un asset fondamentale per creare un clima positivo sul territorio che aiuti lo sviluppo – ha dichiarato Moretti dopo la nomina- sono altresì onorato che un professionista come il presidente Vercellone, che ha operato con successo in casi delicati a livello internazionale nel campo della comunicazione, abbia scelto me per rappresentare le Marche. Colgo questa nomina come una sfida per fare sempre meglio e portare il mio contributo verso la crescita di questo settore strategico”.
“Assieme ai colleghi del Consiglio Direttivo, sono convinto che i Soci incaricati sapranno sicuramente, con passione e professionalità, contribuire al processo di rinnovamento di Ferpi, su cui tutti ci stiamo impegnando già dai primi giorni di mandato – ha dichiarato Pier Donato Vercellone, Presidente Ferpi – Abbiamo scelto ottimi professionisti, con le giuste caratteristiche per coordinare le attività della Federazione nelle proprie Regioni, in grado di coinvolgere tutti gli associati in un’ottica di costruttiva compartecipazione.
—-
FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche italiana è l’associazione che rappresenta i professionisti che operano nelle Relazioni Pubbliche e nella Comunicazione nel nostro Paese. L’Associazione, costituita nel 1970, opera per valorizzare la professione dei relatori pubblici e dei comunicatori, per rappresentare i propri iscritti e per garantire nei confronti di committenti ed imprese una tutela assicurata dai principi di etica e di autoregolamentazione dei comportamenti grazie ai Codici adottati. Dal 2014 Ferpi è inserita nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico, riservato alle associazioni professionali che rilasciano attestato di qualità ai propri iscritti, secondo quanto previsto dalla L.4/2013.
Ufficio Stampa Ferpi
Mail: ufficiostampa@ferpi.it
Tel: +39 02 58312455