Gran Premio Capodarco parte la macchina organizzativa
FERMO – La macchina organizzativa è in fermento, l’evento popolare si avvicina sempre di più. Il 44° Gran Premio Capodarco-Comunità di Capodarco, gara ciclistica Internazionale per Under 23, sta mettendo a posto gli ultimi tasselli per presentarsi nel migliore dei modi il prossimo 16 agosto. Nel frattempo, gli organizzatori Gazzoli e Spinozzi hanno coinvolto in maniera primaria il Comune di Fermo.
Quest’anno, la maglia rosa che indosserà il vincitore avrà scritto Comune di Fermo-Solgas, il tutto per il volere del neo Sindaco Paolo Calcinaro che si è dimostrato ancora una volta molto vicino allo sport e agli eventi primari del suo territorio. L’accordo è stato sottoscritto nei giorni scorsi e adesso gli organizzatori, incassato questo bel colpo, sono pronti a prepararne altri.
Capodarco ciclistica non sarà in scena solo il 16 agosto, il 25 luglio ci sarà una bella sfida per tutti gli amatori sul circuito del Grappolo d’Oro con un ascesa verso il monumento che ricorda Fabio Casartelli. Si correrà nel pomeriggio. Domenica 26 di mattina toccherà ai cicloturisti riempiere le strade del Fermano con una gara che doveva già essere andata in scena nel 2104 che per colpa del maltempo, in quella occasione non si è potuta disputare.