RegioneSportUltimissime Notizie

La Spal ferma l’Ancona

000anconacalANCONA La Spal rovina la festa dell’Ancona. Nel giorno dei 110 anni del club biancorosso ecco la prima sconfitta del 2015 allo stadio Del Cònero. Tripletta di Zigoni e per gli estensi c’è anche il sorpasso in classifica. L’Ancona scivola al settimo posto e stavolta campionato finito per davvero, senza più un obiettivo: playout a distanza di sicurezza, playoff troppo lontani.
Spal in vantaggio al 14’ st col rigore calciato da Zigoni e inventato dall’arbitro Viotti di Tivoli: il cross di Gentile non trova la mano ma la schiena di Cangi. Il raddoppio al 32’ st, col contropiede concluso dallo stesso Zigoni quando l’Ancona è già in dieci per l’espulsione di Dierna (rosso diretto dopo la gomitata su Giani). Passano cinque minuti e arriva il 3-0 finale, con l’incornata del centravanti biancazzurro sul traversone di Capece.
Al 21’ pt l’arbitro (disastroso), su indicazione del guardalinee Trovatelli aveva annullato un gol allo spallino Finotto per un fuorigioco che non c’era. Per l’Ancona si tratta del secondo scivolone consecutivo dopo il ko di Santarcangelo, per la Spal è il quarto successo di fila.