Domenica a Porto Sant’Elpidio apericena con “Un mare di Vernaccia”
“UN MARE DI VERNACCIA”, QUANDO L’APERICENA INCONTRA IL BUON BERE
Domenica a Porto Sant’Elpidio nei locali del lungomare connubio accattivante tra le profumate bollicine di Serrapetrona e gustosi piatti di pesce
La Vernaccia di Serrapetrona docg accanto a prelibatezze di mare per un apericena all’insegna del gusto. Domenica 29 giugno, a partire dalle ore 18, è in programma a Porto Sant’Elpidio “Un Mare di Vernaccia”, iniziativa promossa dal Comitato di tutela della Vernaccia di Serrapetrona in collaborazione con l’associazione Noi Marche.
I locali del Lungomare prepareranno menu speciali, accostando una sapiente cucina di mare alle inconfondibili bollicine di Serrapetrona, alla scoperta di nuovi squisiti sapori.
Ecco i locali aderenti a “Un mare di Vernaccia”: sul Lungomare Trieste “Casbah”, “Il Veliero”, “Moby Dick” e “Papillon”; sul Lungomare Europa “Playa de Cococcio”; sul Lungomare Faleria “La Vaca Paca”, “Salè”, “Punto Gelato” e “Saxa Beach” (quest’ultimo presenterà un menu a base di carne).
Una serata da non perdere, all’insegna del gusto, dell’allegria e della raffinatezza, in cui la Vernaccia di Serrapetrona sorprenderà con la sua versatilità: soprattutto in estate, la sua mineralità e i suoi profumi di sottobosco sono capaci di creare inediti e gradevolissimi abbinamenti con i sapori di mare.