Tragica fine della prof jesina dopo la morte del figlio
Il figlio era morto in circostanze tragiche a 19 anni, stroncata da ictus a Jesi la professoressa Gardenia Giuliani. Il liceo scientifico “Da Vinci” di Jesi sotto choc per la morte dell’insegnante di lettere, 62 anni, professoressa di lettere, stimatissima per le sue doti umane e professionali. Moglie di Franco Fava (ex sindaco di Morro d’Alba dal 2008 e oggi in Consiglio per la minoranza) è stata colpita da un ictus sabato scorso mentre si trovava in casa.
Ancora frammentario il quadro dell’accaduto. Sembra che l’insegnante sia stata colpita da un forte mal di testa. La docente solitamente non soffriva di emicranie così dolorose e le fitte lancinanti, così i familiari hanno chiamato il 118. Dopo i primi accertamenti i sanitari avevano deciso di trasportare la donna al pronto soccorso di Torrette, vista la gravità della situazione. A quanto pare era in corso un’emorragia cerebrale che si aggravava di minuto in minuto.
Gli specialisti si sono resi conto che c’era poco da sperare. Infatti il quadro clinico con il trascorrere dei giorni e delle ore si è ulteriormente aggravato sino a quando ieri mattina è stata dichiarata la morte cerebrale. Sono così state avviate le procedure per l’espianto. Prelevati tutti gli organi: cuore, fegato, polmoni, reni. Una tragedia nella tragedia, quella
dell’ex sindaco Fava. La famiglia era stata già stata
provata da un grave lutto, alcuni anni fa. Nel 2009 il figlio Giacomo si era allontanato di casa ed era stato trovato senza vita a 19 anni. Un dolore terrificante per Gardenia, che pure aveva saputo reagire.