AscoliSportUltimissime Notizie

Romano Fenati trionfa nel GP di Argentina

0fenatiTrionfo dell’ascolano Romano Fenati (Ktm), pilota del Team VR46 di Valentino Rossi, nel GP della Repubblica Argentina della classe Moto3. Il marchigiano si è imposto dopo un serratissimo confronto con Alex Marquez (Honda), giunto secondo e l’australiano Jack Miller (KTM), terzo. Quarto posto per il diciassettenne belga Livio Loi. La gara della Moto3 ha visto Fenati protagonista fin dai primi giri. Il pilota che corre con i colori della squadra di Valentino Rossi ha duellato per quasi tutti i giri a disposizione con Miller. I due si sono scambiati più volte la prima posizione in lotta con il pilota spagnolo Efrem Vazquez (Honda), che poi ha rotto l’andatura a vantaggio del fratello del campione del mondo della MotoGP, Alex Marquez (Honda), riuscito a riagganciare il gruppo dei due fuggitivi. Marquez ha tentato di beffare Fenati all’ultima curva, ma l’italiano è riuscito a uscire per primo verso il traguardo non senza qualche ‘sportellatà, nei limiti del regolamento.
Per Fenati si tratta della seconda vittoria in carriera, la prima da “dipendente” di Valentino Rossi. «La moto è andata molto bene – ha commentato dopo la corsa – e mi sono trovato bene in tutta la gara, anche se a metà gara ho iniziato a perdere aderenza alla gomma davanti. Anche alla fine della gara ho perso aderenza e ho toccato Marquez. Mi dispiace per i contatti, ma alla fine sono riuscito a vincere la gara e questo quello che conta di più».
Dopo la terza gara della stagione, la classifica iridata della Moto3 vede ancora in testa l’australiano Jack Miller con 66 punti, seguito da Romano Fenati a quota 49 e da Efrem Vazquez con 42 punti, mentre Alex Marquez è quarto a quota 40.