Spettacoli

AL PICCOLO DI JESI LA RASSEGNA INTRECCI A TEATRO CON “LA PIETRA PIU’ PREZIOSA”

Jesi, 25 aprile 2025 – Il Piccolo di Jesi ospita la rassegna teatrale “Intrecci a teatro” organizzata dalla Fita (Federazione Italiana Teatro Amatoriale) Marche. Sabato 26 aprile ore 21,15 terzo appuntamento della rassegna con la commedia “La pietra più preziosa”, messa in scena dalla compagnia Teatro Accademia di Pesaro, spettacolo che riesce a trattare il tema della perdita dei valori fondamentali a fronte di un guadagno materiale con un tono divertente ma non meno incisivo.

Lo spettacolo è stato scritto e diretto da Claudio Montella, classe 1988, che, dopo essersi diplomato alla Scuola d’Arte drammatica Paolo Grassi di Milano e aver passato molti anni a dedicarsi allo studio della Commedia dell’Arte, torna al Teatro Accademia dove da ragazzo è iniziato il suo amore per il palcoscenico.

Montella ha lavorato con gli attori del Teatro Accademia partendo dallo studio della storia della Commedia dell’Arte, passando per le maschere classiche ed arrivando infine al prodotto finale che unisce il classico al moderno, in questo stile di teatro che è il più italiano della storia. In scena  i protagonisti: Dino Areconi, Eleonora Celi, Claudio Montella, Giulia Rossi, Emmanuel Troisi.

“La pietra più preziosa” sarà in scena sabato 26 aprile alle ore 21,15 al teatro Il Piccolo di Jesi (via San Giuseppe 27), posto unico 15 euro, info e prenotazioni 370 3686850, prevendita www.ciaotickets.com