Notizie in EvidenzaUltimissime Notizie

Torna “Il Mangiadischi”: il contest per giovani band emergenti

Torna a grande richiesta il concorso più atteso dalle giovani band del fermano: tutto pronto per la quarta edizione de “Il Mangiadischi”, il contest per musica inedita gestito da Nufabric in collaborazione con l’Ambito Territoriale Sociale XIX e il Comune di Fermo. Il concorso è dedicato a tutti gli artisti, musicisti e formazioni musicali tra i 16 e i 35 anni che propongono musica propria provenienti dalla provincia di Fermo e dal resto d’Italia, che siano liberi da contratto discografico in corso. La manifestazione e aperta ad ogni genere musicale (rock, indie, folk, reggae, funk, dub, elettronica, blues, hard rock, hip hop, rap, cantautorato ecc.) senza limitazioni per la lingua del cantato. I brani presentati dovranno essere originali ed inediti.

Iscriversi è semplicissimo e gratuito: per partecipare al Mangiadischi basta presentare un proprio brano inedito e compilare la relativa modulistica (scaricabile dal sito del contest).

Il termine di scadenza delle iscrizioni è fissato al 24 aprile. Dopo la prima fase di selezione online da parte della giuria, seguirà la fase di semifinali, in cui gli artisti selezionati si esibiranno dal vivo in alcuni locali caratteristici del centro storico di Fermo nei giorni 11, 12 e 19 maggio. La finale si svolgerà presso il Piazzale del Girfalco e avrà come special guest un artista di interesse nazionale, che sarà annunciato dopo la conclusione della prima fase di contest. Nelle passate edizioni hanno preso parte alla serata conclusiva del contest diversi formazioni del panorama musicale italiano, appartenenti a diversi ambienti musicali, dall’indie al rap allo ska. Ricordiamo infatti la band torinese gli Statuto (2013), Lo Stato Sociale (2014), il rapper Rancore (2016).

 

La partecipazione al concorso è interamente gratuita. La quarta edizione del Mangiadischi si inserisce nell’ambito del progetto “WEB YOUNG RADIO” che vede l’Ambito Territoriale Sociale XIX di Fermo come capofila e con il cofinanziamento della Regione Marche.

Info: www.ilmangiadischicontest.it | ilmangiadischicontest@gmail.com
Facebook: Il Mangiadischi – unheard music contest

Stefano Luciani