Home

Stati Uniti: New Orleans, New York

Il primo articolo del Magazine FASHION and TRAVEL non poteva che partire dagli USA, e più precisamente da NEW ORLEANS, città misteriosa e affascinante degli Stati Uniti del sud. 

La notte tra il 3 e il 4 febbraio (ore 00.30 italiane) è andato in onda il SUPER BOWL a New Orleans. Il SUPER BOWL è la finale della stagione di football americano lega professionisti, quella che in Italia potrebbe essere una finale di calcio di serie A tra le prime due squadre del campionato. Ma in America è vissuto come un evento di spettacolo, dal merchandising alla gastronomia, dalla partecipazione di tutte le piu’ importanti televisioni, fino ai VIP. Quest’anno è stata Beyonce’ a cantare l’inno, la Big Easy ha cantato dal vivo e non in playback come aveva fatto il 21 gennaio scorso al giuramento per il secondo mandato del presidente Barack Obama.

Altro grande motivo d’interesse è che per la prima volta nella storia del Super Bowl si sono sfidate due squadre allenate da due fratelli : Jim Harbaugh head coach dei San Francisco 49ers e John Harbaugh coach dei Baltimore Ravens. Il costo dei biglietti è veramente da record, sono stati venduti biglietti da 1452 dollari fino a 136.380 dollari !!!!! www.nfl.com/superbowl/47

Per la cronaca, hanno vinto i Baltimora Ravens 34 a 31

La settimana americana continua verso NEW YORK : la “ grande mela” dal 9 febbraio diventa la capitale della moda e vetrina internazionale per la stagione autunno-inverno 2012/2013 girando la città vi potrà capitare d’incontrare le modelle tra le più belle e famose del mondo, vestite con cappottini o piumini ma anche solo con tute da ginnastica e bigodini in testa.

Il 10 febbraio sfila TOMMY HILFIGER e REBECCA TAYLOR il 11 febbraio sfila LACOSTE, IL 12 sfila DKNY e DIANE VON FURSTENBERG. Per finire il 16 febbraio con RALPH LAUREN e CALVIN KLEIIN COLLECTION.

Per saperne di più www.modamanahattan.com

di Betty Squadroni

Agenzia Viaggi Vela Azzurra Porto San Giorgio