IL VFR RACING SFIORA IL SUCCESSO NELL’ITALIANO FLAT-TRACK A RAVENNA
Montegiorgio (Fermo) – Positive notizie per il VFR Racing dalla Pista Speedway “Tre Ponti” di Ravenna, dove si è svolta la seconda prova del Campionato Italiano Flat-Track. L’appuntamento tricolore ha visto sfiorare l’impresa del team di Fabrizio Vesprini che, con Giacomo Bossetti è giunto ad un passo dalla vittoria. Il giovane bergamasco con la Gas Gas ha centrato prima un secondo ed un terzo posto nelle batterie seguito da un ritiro per un contatto con un avversario che ha causato la fuoriuscita della catena. Non si è quindi potuto qualificare direttamente per la finale a otto. Obiettivo riuscito invece allo spoletino Daniele Tuzi che con due terzi ed un quinto è passato direttamente in finale. La Last Chance, batteria di recupero, ha visto prevalere proprio Bossetti in virtù del suo ottimo stato di forma, mentre il terzo pilota VFR, il giovane ravennate Angelo D’Oria a lungo secondo, si è visto soffiare nel finale da Christian Poli la qualificazione. Terzo nel recupero è stato così classificato al nono posto di giornata. Al via della finale Bossetti ha sorpreso tutti scattando al comando e guidando la gara per otto giri sui dieci previsti tallonato da Marzotto. Nel finale Daniele Tonelli (TM) che aveva già vinto a Lonigo, è riuscito a superar prima Marzotto poi Bossetti andando a vincere. Terzo si è classificato Kevin Corradetti (Yamaha), ottimo sesto ma quinto per il campionato italiano ha chiuso Daniele Tuzi (Gas Gas). Nella classifica generale Bossetti sale dal quarto al secondo posto a pari punti con Vittorio Emanuele Marzotto. Ben piazzato è anche Tuzi in quinta posizione. Per il VFR Racing il prossimo impegno sarà il 12 luglio in Croazia con la terza prova del mondiale.
Classifica seconda prova Campionato Italiano Flat-Track: 1° Tonelli (TM); 2° Bossetti (Gas Gas); 3° Corradetti (Yamaha); 4° Arangio (Yamaha); 5° Marzotto (Gas Gas); 6° Tuzi (Gas Gas)…. 9° D’Oria (Gas Gas). Classifica del Campionato Italiano: 1° Tonelli p.50; 2° Bossetti e Marzotto p.39; 4° Corradetti p.35; 5° Tuzi e Guerra p.26….. 9° D’Oria p.12.
Giuseppe Saluzzi – ufficio stampa VFR Racing – 22 giugno 2025
Nelle foto: le tre moto Gas Gas nel paddock di Ravenna; il podio con da sinistra Bossetti (secondo), Tonelli (primo) e Corradetti (terzo); Giacomo Bossetti con il Trofeo accanto a Fabrizio Vesprini ed al meccanico Antony Verdenelli.