Porsche e Citroen in passerella tra centro e lungomare Doppio appuntamento per gli appassionati di motori domenica 24 settembre
Giornata dedicata ai motori con due appuntamenti. Domenica 24 settembre si svolgerà la 18esima edizione del “Meeting356&friend”, organizzata dal club “Quellidiportosangiorgio” capitanato da Paolo Ascani in concomitanza coi 75 anni dalla fondazione di Porsche. “Saranno presenti auto e gentleman driver provenienti da molte regioni italian proprietari di auto storiche e recenti – spiega Ascani – dalla piccola Porsche 356 capolavoro costruita a cavallo degli anni 50 fino alle attuali potenti 911 turbo per poi entrare nella ‘fantascienza’ delle attuali elettriche. Il sogno di Ferdinand Porsche, anche autore del mitico Maggiolino Volkswagen, è stato quello dell’innovazione: nell’ambiente delle gare sportive ha vinto in circuiti e deserti di tutto il mondo”.
Il programma della giornata prevede alle ore 9 il ritrovo dei partecipanti in viale Buozzi. Seguiranno il saluto delle autorità e un caffè di benvenuto al “Florian” e al “Novecento”. Alle ore 11,30 è prevista la sfilata delle auto per il centro ed il lungomare dove si terrà una degustazione di prodotti tipici al “Cozzaro Nero”. La carovana (attesi oltre 100 equipaggi) si sposterà poi per un giro sulle colline fermane e all’hotel Bellavista per il pranzo.
Sempre domenica, in occasione della “Giornata nazionale del veicolo d’epoca” indetta dall’Asi, il club Campe organizza, in collaborazione col socio Emanuele Clementoni, “Capolavori di Flaminio Bertoni – raduno esposizione Citroen dal 1920 a1 1980” insieme ad altri modelli.