Regione

Pallanuoto B F: IL Team Marche Moie accede ai playoff a punteggio pieno, Moie – Perugia finisce 13-8

Moie Si è disputata sabato 20 Maggio al Palablù l’ultima partita di campionato di serie B femminile. La compagine gialloblù è scesa in campo contro il Perugia tra le mura di casa.

Le moiarole, che hanno già conquistato l’accesso ai play off con una giornata di anticipo, sono comunque decise a chiudere il campionato a punteggio pieno e a dare il massimo, anche in vista delle competizioni che andranno ad affrontare per cercare la promozione in A2. Partono subito in vantaggio infatti le ragazze del Moie e chiudono il primo tempo sul 4-1. Il secondo tempo invece è in equilibrio, complici anche i 3 rigori conquistati e finalizzati dalla squadra ospite. Fine secondo tempo: 8-5. Al cambio campo Moie rialza la testa e amplia il vantaggio, chiudendo il terzo parziale sul 12-6.

Nonostante un quarto tempo a favore delle Perugine, il distacco è ormai difficile da recuperare, e la partita si chiude 13-8.

Grande soddisfazione per la  squadra gialloblù, che si prepara ora ad affrontare le 3 competizioni valide per la promozione in serie A2, che si terranno il 17 e il 18 Giugno, ad Avezzano. Le moiarole si scontreranno con le prime classificate del girone di Lazio e Toscana e con le seconde classificate del girone Lombardia.

La formazione del Moie:

Chiappa, Gasparini (5), Aguzzi (1), Duca, Robboni (1), Sassaroli, Giampaoletti (1), Medici, Canari (2), De Matteis (2), Dolciotti, Regnicoli (1), Corinaldesi.

Daniele Guerro