Sport

SITTING VOLLEY/ ANCORA DUE VITTORIE PER LA SYNERGIE FERMANA

Giacobbi “Importante cambio di mentalità in vista della Final Eight”

Nell’ultima giornata del campionato italiano di sitting volley maschile, la Synergie Fermana torna a casa dalla trasferta di Ravenna con sei punti importanti non tanto ai fini della classifica, quanto per aver dato piena consapevolezza al gruppo delle proprie potenzialità.

Le due vittorie per 3-0 prima contro la Bacci Campi Firenze (25-11, 25-19, 25-16) e poi contro la Pietro Pezzi Ravenna (25-22, 25-14, 25-16), portano i gialloblù a quota 17 punti, chiudendo così la fase di qualificazione nel migliore dei modi.

“Sono orgoglioso dei miei ragazzi perché abbiamo dimostrato in campo un netto cambio di mentalità rispetto alle ultime gare – commenta il coach Lorenzo Giacobbi – L’amalgama della squadra si sta affinando sempre di più e tutti gli atleti sanno di far parte di un roster lungo ed importante, che ci permette di avere cambi sempre pronti.”

Come sempre sarà il campo a decretare il verdetto finale, ma per i fermani ora c’è la piena consapevolezza di poter affrontare come testa di serie la Final Eight scudetto in programma dal 2 al 4 giugno a Parma.

Questo il roster gialloblù sceso in campo nella doppia sfida ravennate: Giacomo Cappelletti, Cristiano Crocetti, Michele Del Rosso, Alessandro Issi, Fabio Marsiliani, Alessandro Postacchini, Federico Ripani, Enrico Rossi (L), Riccardo Rossi, Riccardo Scendoni, Luca Vallasciani, Sergio Venanzoni. All: Lorenzo Giacobbi

Ufficio Stampa
Scuola di Pallavolo Fermana