Notizie in Evidenza

RAPPORTO DI PRISONERS DEFENDERS ALL’OSA

Il 18 aprile, presso la sede dell’Organizzazione degli Stati Americani a Washington, il presidente di Prisoners Defenders Javier Larrondo ha presentato una sintesi della situazione dei diritti umani a Cuba.

 

Con oltre 1.066 prigionieri politici e 11.000 condannati per pericolosità sociale pre-penale, il popolo cubano sta vivendo una delle peggiori crisi dei diritti umani dell’isola, che attualmente colpisce decine di migliaia di famiglie che non si considerano nemmeno dissidenti o oppositori.

 

Il resoconto dettagliato delle violazioni dei diritti umani che hanno avuto luogo nei procedimenti penali, le torture subite dai prigionieri e dalle loro famiglie e l’analisi della regressione repressiva del regime per mano di Raúl Castro e Miguel Díaz Canel non hanno lasciato indifferenti le migliaia di persone che hanno ascoltato le atrocità che il regime cubano sta compiendo contro il suo popolo.

 

In soli 15 minuti, la realtà repressiva che il popolo cubano sta vivendo è stata esposta in dettaglio. La invitiamo a leggere la relazione completa, trascritta in 5 lingue.