Eccellenze Marchigiane

La nuova pelle della Conceria del Chienti

E’ una storia di coraggio e resilienza. Una notizia terapeutica, di quelle che fanno bene al cuore e alla mente ma che soprattutto, in questo periodo, danno chiaramente l’idea di cosa significhino quella Ripresa e Resilienza di cui si parla: in questa operazione, il senso del PNRR diventa concreto.
 
A Tolentino, lo Stato e Investitori privati italiani aiuteranno lo sviluppo di una Startup con 100 anni di storia”. La storica azienda di Tolentino Conceria del Chienti riparte con una NUOVA PELLE e con l’ingresso nel capitale di Invitalia S.p.A. e di AVM Sustainability, il club deal promosso da alcuni dei partner di AVM Gestioni Sgr di Giovanna Dossena.
 
Si tratta del primo grande investimento industriale realizzato da INVITALIA S.p.A. nella regione Marche attraverso il Fondo Salvaguardia Imprese, in considerazione del marchio storico di interesse nazionale CTC e della natura strategica dell’azienda per il sistema industriale marchigiano e con la storica azienda che è diventata una B-Corp all’insegna della Sostenibilità Circolare.