Sport

ASIA CAPORALI , ULTIMO ACQUISTO DELLA B2 DI VOLLEY ANGELS PER IL 2022-23

Si chiude la campagna acquisti della Volley Angels per la stagione di serie B2 2022-23 con un nuovo innesto di qualità proveniente dalla Toscana.

Si tratta di Asia Caporali schiacciatrice grossetana nata nel 2005 che nelle ultime due stagioni ha giocato nella Nottolini Capannori in serie B2.

“ Ho scelto la volley angels project, escludendo alcuni progetti del nord Italia – afferma con l’inconfondibile accento toscano Asia – perché me ne hanno parlato molto bene proprio come opportunità di crescita e valorizzazioni delle atlete giovani”

Alla domanda a quale atleta si ispiri, dopo qualche titubanza risponde “ sicuramente Miryam Sylla, perché nonostante non abbia una altezza notevole è una certezza in ricezione e difesa. Ma come carattere sicuramente io sono più calma di lei “.

Andando alle origini pallavolistiche: “ ho iniziato ad 8 anni, e prima della pallavolo facevo danza, come già mio fratello . Ma dopo tre mesi di corsi di pallavolo ho preso la decisione ed ho lasciato Danza ed ora la pallavolo è la mia vita”.

Asia continuerà la scuola iscrivendosi al quarto anno di Relazioni internazionali e marketing presso l’ITC di Porto S. Elpidio che accoglie tante atlete rossoblu.

“ Non vedo l’ora di venire nelle Marche, conoscere tutte le nuove compagne ed iniziare questa nuova avventura di crescita.

PER VOLLEY ANGELS

Fulvio Taffoni