slider

Vista è sponsor ufficiale del Milano Pride 2022 e rinnova il suo impegno per supportare la comunità LGTBIQA+ con una serie di iniziative

Milano, 16 giugno 2022 – Vista, partner di design e marketing di milioni di piccole e medie imprese in tutto il mondo, continua a supportare attivamente la comunità internazionale LGTBIQA+ collaborando con le principali associazioni europee attraverso contributi e la donazione di materiali promozionali volti ad aumentare la visibilità e l’impatto delle celebrazioni che si terranno durante il mese del Pride.

A Milano il Pride si celebrerà dal 16 giugno al 3 luglio con una varietà di eventi, interviste, talk e performance, e Vista sarà partner attiva delle celebrazioni, grazie al sostegno donato alla manifestazione.

 

“I Pride sono l’occasione di massima visibilità della comunità LGTBIQA+, un momento dirompente di orgoglio ed energia. Ed è anche grazie alla collaborazione e alla generosità di realtà come VistaPrint che il Milano Pride potrà sensibilizzare ancora più persone, con la stampa ad hoc di materiale che possa portare tutte i nostri colori per le vie di Milano. L’impegno di VistaPrint sui temi della diversità è sempre di grande aiuto, oltre che un ottimo segnale di inclusività e sostegno alla comunità LGTBIQA+ ” affermano gli organizzatori del Milano Pride.

 

Laksamy Faymany, Senior Country Manager di Vista in Italia, Spagna e Portogallo afferma: “Siamo orgogliosi di sostenere Milano Pride 2022 e tutta la comunità LGTBQIA+ oggi e sempre, il lavoro di sensibilizzazione che svolgono è fondamentale”. Ed aggiungeVista continua a rinnovare anno dopo anno il suo impegno per generare una maggior consapevolezza e dare visibilità a persone e a piccoli imprenditori appartenenti alla comunità LGTBQIA+ a livello globale”.

 

Attraverso i distinti settori di business dell’azienda, Vista è la soluzione perfetta per festeggiare il Pride nel modo migliore: ad esempio, VistaCreate, piattaforma online di disegno grafico di Vista, aggiorna ogni anno la sua collezione speciale dedicata al Pride, che prevede la possibilità di scaricare numerosi templates e social media posts direttamente dal sito. Inoltre, su VistaPrint, linea dedicata alla personalizzazione e stampa di prodotti, sarà possibile personalizzare e stampare numerosi materiali di marketing per aziende che vogliono supportare il Pride, così come stickers e gadgets per tutti coloro che desiderano arrivare alla manifestazione equipaggiati di tutto il necessario.

 

Pride ERG, gruppo di membri del team Vista che tutela e valorizza i dipendenti LGTBIQA+ tutto l’anno

 

Vista sostiene la comunità LGTBIQA+ tutto l’anno, l’inclusione è infatti uno dei valori fondamentali per l’azienda: grazie ad un gruppo composto da membri di diversi dipartimenti, il Pride ERG, Vista promuove iniziative affinché tutti i dipendenti che si identificano come parte della comunità LGTBIQA+ si sentano al sicuro, accettati e valorizzati. Oltre a lavorare con il team D&I (Diversity & Inclusion), durante tutto l’anno questo gruppo organizza eventi e talk, sia online che di persona, con la partecipazione di spiccate personalità della comunità LGTBQIA+, drag queen, rappresentanti di ONG e piccoli imprenditori che fanno parte del collettivo.

 

Non solo in Italia: grandi investimenti anche a livello globale

 

La collaborazione con il Milano Pride è solo una delle molteplici iniziative della compagnia per aiutare le associazioni LGTBIQA+ di tutto il mondo durante e oltre il mese del Pride. A livello globale, Vista supporta proattivamente da anni i piccoli imprenditori appartenenti alla comunità LGTBIQA+, dandogli visibilità e appoggio. Un esempio recente lo troviamo negli Stati Uniti, dove Vista ha investito 50.000$ in una partnership annuale annunciata con StartOut, un’organizzazione no-profit dedicata a potenziare, supportare e amplificare l’imprenditoria LGTBIQA+, oltre a fornire consulenza negli ambiti del marketing ed il design per aiutarli a crescere.

 

Vista ha già ricevuto un punteggio di 100 nel Corporate Equality Index (CEI) 2021 della Human Rights Campaign Foundation ed è stata riconosciuta come una delle “Best Places to Work for LGTBIQA+ Equality” negli Stati Uniti, confermandosi un alleato sempre a fianco della comunità LGTBIQA+ globalmente.