slider

Partnership tra Campus Fandango Club e MICAM Milano per il Festival “PLUG-MI”

L’accordo vede l’ingresso di MICAM Milano come socio nello sviluppo del format, con l’obiettivo di consolidarne il ruolo di evento di riferimento in Italia per l’intera industry della sneaker culture

grazie al contributo di Assocalzaturifici

Milano, 17 maggio 2022 – È di pochi giorni fa l’ufficializzazione della partnership tra  Campus Fandango Club, società milanese specializzata in branded entertainment, e MICAM Milano, fiera internazionale b2b leader al mondo per le calzature, promossa da Assocalzaturifici, l’Associazione che rappresenta a livello nazionale le imprese che operano nel settore della produzione delle calzature.

 
L’accordo vede MICAM Milano e Assocalzaturifici entrare come nuovo socio in PLUG-MI, il Festival della urban culture ideato e promosso per la terza edizione da Fandango Club Creators, società di Campus Fandango Club specializzata nel raccontare nuovi mondi e storie attraverso format ed eventi internazionali rivolti soprattutto a Millennials e Gen Z. 

Dopo il successo della prima edizione nel 2019 e l’esperimento del talent show televisivo nel 2021, il Festival tornerà in versione live il 10 e 11 settembre 2022 presso il Superstudio Più di Milano, per raccontare le novità più creative e fuori dagli schemi del mondo della musica, dello sport, della digital art e della moda.

L’endorsement di un partner istituzionale come Assocalzaturifici rappresenta per noi una milestone fondamentale nello sviluppo di PLUG-MI e ci conferma le grandi potenzialità che questo format ha per il mercato italiano e non solo – afferma Marco Moretti, Presidente di Campus Fandango Club – Come Campus Fandango Club siamo pronti a mettere a disposizione la nostra grande esperienza nel mondo del branded entertainment,  con l’obiettivo di consolidarne il ruolo di evento di riferimento per l’intera industry della sneaker culture, che solo in Italia vale 6 miliardi di euro”

“Siamo orgogliosi di poter annunciare la partnership tra PLUG-MI e Assocalzaturifici. Il mondo dello sportswear ha bisogno di una piattaforma capace di raccogliere le esigenze di tutti i principali brand e creare un canale diretto tra gli appassionati ed i nuovi prodotti in lancio per le collezioni fall winter 2022 – sottolinea Domenico Romano, CEO di Fandango Club Creators – PLUG-MI è LA piattaforma. Musica, sport, arte, tecnologia, design tutto si fonde durante il festival nelle collezioni presentate ai nostri visitatori. Un’occasione unica di ingaggio e ascolto delle nuove generazioni, per fare di Milano la capitale europea dello sportswear e del Lifestyle!” 

“PLUG-MI è un’iniziativa in cui crediamo molto, è un format pensato per i cultori dello street style in cui le calzature giocano un ruolo fondamentale determinando il look anche dei più giovani – conclude Siro Badon, Presidente di MICAM Milano e Assocalzaturifici – Le calzature sportive in generale, l’urban style, le sneaker che da sole nell’ultimo anno hanno registrato una crescita del +16,3% nei consumi, non sono più solo una scelta di gusto, ma si traducono in un approccio all’esistenza, uno stile di vita sempre più rappresentativo delle giovani generazioni. Come Presidente di MICAM Milano, la fiera di calzature b2b più grande al mondo, abbiamo voluto mettere in connessione l’industria calzaturiera ed i consumatori creando una vera e propria culture experience”.

Campus Fandango Club è un ecosistema di aziende capaci di integrare tutta la filiera della live communication e del branded entertainment.

Ogni aspetto del processo produttivo è gestito dalle nostre business unit e società: strategia, creatività e comunicazione on/offline, innovazione tecnologica relativa a progetti on demand per multinazionali e marchi di tutti i settori merceologici, infine format per appuntamenti fieristici e digitali caratterizzati da una forte impronta creativa e spettacolare.  

L’idea di business è offrire una consulenza strategica completa, che permetta alle aziende di avere un interlocutore unico capace di rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, creando esperienze che rimangano nel tempo e che favoriscano una brand experience di successo.

MICAM Milano è la più importante fiera internazionale della calzatura al mondo. Si svolge due volte l’anno, in febbraio e settembre a Fiera Milano Rho, Italia, presentando le collezioni primavera/estate e autunno/inverno per l’anno successivo. I buyer di tutto il mondo possono scegliere tra una vasta gamma di prodotti dei migliori brand nazionali e internazionali. MICAM Milano combina con successo business, moda e comunicazione, e rappresenta un’occasione imperdibile per stabilire o consolidare i contatti commerciali.

Assocalzaturifici sostiene, promuove e cura gli interessi dell’industria calzaturiera nazionale in Italia e nel mondo. Rappresenta a livello nazionale le imprese a carattere industriale che operano nel settore della produzione delle calzature. Conta oltre 500 aziende iscritte ed è portavoce dell’eccellenza del settore calzaturiero italiano. Un settore che, nel suo insieme, fattura oltre 14 miliardi di euro, occupa 77.000 addetti ed esporta l’85% della produzione.