Spettacoli

FORM, DOMANI PROVA APERTA A OSIMO CON STEFAN MILENKOVICH

Appuntamento alle 18 di giovedì con il Concerto per violino e orchestra di Čajkovskij

Un’entusiasmante esperienza di “musicainsieme” con Stefan Milenkovich e l’Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta da Alessandro Bonato, suo direttore principale. Il violinista serbo torna ad esibirsi con la FORM, in una prova unica nelle Marche, con uno dei concerti più famosi, appassionati e tecnicamente difficili per violino e orchestra, ripetutamente usato come colonna sonora in celebri pellicole cinematografiche.

Milenkovich, grande interprete di livello internazionale noto anche per le sue straordinarie doti comunicative, prova per il pubblico di Osimo il Concerto per violino e orchestra in re magg., Op. 35 di Pëtr Il’ič Čajkovskij.

Un’occasione straordinaria per conoscere i segreti della composizione e dell’interpretazione di un capolavoro assoluto della letteratura concertistica, caratterizzato da un virtuosismo trascendentale, da una esuberante energia ritmica, da una calda, sincera espressività.

Appuntamento con la prova aperta al Teatro La Nuova Fenice di Osimo giovedì 7 aprile alle ore 18. Biglietto unico a 2 euro, in vendita anche su vivaticket.it

Biglietteria Osimo 071-7231797.

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana, sempre diretta da Bonato, con il violinista Milenkovich si esibiranno poi fuori dalle Marche con Beethoven 7: concerti a Cremona l’8 aprile e a Como sabato 9 aprile.

FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana Tel. 071 206168 | info@filarmonicamarchigiana.com


Dott. Carlo Scheggia