Politica

Ancona, Battistoni (FI): “Buon lavoro a Presidente Garofalo. Autorità portuale fondamentale per crescita territorio”

Un sincero augurio di buon lavoro all’ing. Vincenzo Garofalo, neopresidente dell’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico centrale.
Sono felice per la sua nomina, che sono certo porterà sostanziali benefici al territorio di Ancona, e a tutte le Marche. Lo sviluppo dell’area portuale è un fattore strategico e dirimente per la crescita della regione, un qualcosa di non più procrastinabile. L’ing. Garofalo, con le sue competenze, il suo percorso professionale e la capacità di interpretare al meglio le esigenze di questo territorio, farà certamente un eccellente lavoro.
Quelli davanti a noi sono mesi importanti e fondamentali, che dovranno essere affrontati con grande sinergia tra istituzioni nazionali e locali. La chiave del successo sarà proprio il dialogo e la concertazione tra enti. Per questo Forza Italia sarà sempre disponibile, mettendo in campo competenze ed esperienza.
Ringrazio il suo predecessore, l’ammiraglio Giovanni Pettorino, per il lavoro svolto al servizio del territorio negli ultimi otto mesi.
 
Così, in una nota, il senatore Francesco Battistoni, commissario di Forza Italia nelle Marche e Sottosegretario al Mipaaf