125 anni dalla parte dei bambini: 19.03 Evento al Teatro Lauro Rossi di Macerata
L’ Associazione “Piombini Sensini onlus” celebra i 125 anni di attività con uno Spettacolo al Teatro Lauro Rossi di Macerata.
Sabato 19 Marzo, alle ore 21.15, l’associazione Piombini-
La serata vedrà anche la partecipazione straordinaria del narratore Simone Maretti, molto conosciuto nel mondo dei giovani e bambini e che narrerà il racconto “Papà Orso torna a casa”.
L’evento si svolgerà nel massimo rispetto delle normative anti-covid.
Per accedere al Teatro “Lauro Rossi” di Macerata sarà necessario esibire il Green Pass rafforzato.
Con questo spettacolo l’Associazione Piombini-
Tre le principali aree d’intervento:
La Comunità Il Girasole dove sono accolti bambini, adolescenti e mamme con figli, vittime di maltrattamenti ed abusi, in un ambiente morale, umano e fisico che li protegge, li rassicura e permette loro di realizzarsi serenamente nei tempi e con le modalità proprie di ciascuno.
Il Centro Arcobaleno che, attraverso un’equipe multiprofessionale, si occupa di tutela e cura della crisi familiare, con interventi di sostegno e psicoterapia, mediazione familiare e spazio neutro, in collaborazione con i servizi sociali territoriali.
La Formazione realizzando progetti di prevenzione primaria e di promozione del ben-essere per le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, rivolti a dirigenti, insegnanti, operatori, famiglie ed alunni.
Tutte le attività sono improntate all’accoglienza integrale della persona in difficoltà, garantendo il rispetto dei suoi diritti e l’accompagnamento verso un appropriato livello di autonomia.
Durante la serata-evento sarà attiva la campagna di fundraising “E-state insieme 2022” dell’associazione su GoFundMe, una delle più importanti piattaforme di fund raising internazionali, con lo scopo di raccogliere 4.500€ per finanziare le attività estive (vacanza in montagna per circa 30 bambini, bambine ed adolescenti, partecipazione ai Centri estivi attivati dal Comune di Macerata ed ai parchi tematici Verde Azzurro e Mirabilandia) dei minorenni accolti nella Comunità Il Girasole durante l’estate 2022.
Anche un piccolo contributo può aiutarci a raggiungere l’obiettivo.
Dona ora: https://gofund.me/649dc22c
Il biglietto per la partecipazione alla serata evento presso il Teatro Lauro Rossi è gratuito, ma la prenotazione obbligatoria.
I biglietti potranno essere prenotati e ritirati presso la Biglietteria dei Teatri di Macerata in Piazza Mazzini 10, a partire dal 15 Marzo, da martedì a sabato dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 17:30 alle 19:30.
Per ulteriori informazioni:
mail: info@piombinisensini.com