slider

Excusatio non petita

Il sindaco di fermo in occasione della trasferta a Dubai per l’Expo ha ritenuto di rendere pubblica la notizia relativa al pagamento della trasferta con i propri fondi. Meritevole! Ma, l’Expo è una occasione di “lavoro” per il sindaco, potrebbe essere utile a livello promozionale, potrebbe essere vicino alle aziende del territorio presenti alla manifestazione, in particolare Tipicità, sfilata al comune a suo tempo……

Quindi se si tratta di una missione e non di una vacanza la missione sarebbe a carico del comune, nessuno gliene avrebbe chiesto conto. Di cosa si è preoccupato il sindaco facendo divulgare la notizia del pagamento in proprio? C’è qualcosa che negli ultimi tempi dal alto spese non andato tutto per il verso giusto?

Non penserà il sindaco che qualche migliaio di euro risparmiati in questa occasione possono fargli riguadagnare la stima di qualche centinaio di cittadini……… la realtà delle casse comunali è e sarà sotto gli occhi di tutti fin dalle prossime imposte, o addizionali comunali o dalla tariffa per la Tari.

Grazie signor sindaco, ci aspettavamo altro da lei!

ARES