Sport

VOLLEY/ LA QUALIS LAB FERMANA NON MOLLA MAI Tre punti preziosi in formazione rimaneggiata e vetta consolidata.

Qualis Lab Fermana                                    3

Mac Pedaso Volley                                     0

QUALIS LAB FERMANA: Abbiati (k), Amaolo, Cavanini, Colombo, Curi, Cupidio, De Carolis (L2), Del Papa, Faina, Minnucci, Pasquini (L1), Serio. All: Maurizio Ciotola

MAC PEDASO VOLLEY: Albanesi, Antognozzi, Baldassarri, Del Gatto, Dozio (k), Felici, Ficiarà, Guerra M, Guerra V, Luzi (L1), Mannozzi, Massetti, Montemaggio, Orazi (L2), Rocchi, Smiriglia. All: Milco Marziali

ARBITRO: Monia Mercuri

PARZIALI: 25-18, 25-23, 25-23

Fermo – La Qualis Lab Fermana riprende da dove aveva terminato nel 2021, con una vittoria netta ai danni delle avversarie e con tre punti importantissimi più per il morale che per la classifica che la vede saldamente al comando. Nella difficile sfida contro la diretta inseguitrice Mac Pedaso Volley infatti, le locali si presentano in formazione rimaneggiata dopo un periodo con allenamenti a ranghi ridotti e con due titolari assenti causa covid. Coach Ciotola sposta Abbiati in posto 4 lasciando spazio a Minnucci nel ruolo di opposto e De Carolis subentra a supporto della ricezione nel ruolo di libero.

Ottima la prova corale e di carattere dimostrata dalle fermane, soprattutto nel secondo e terzo parziale dove sempre sotto di alcuni punti, sono riuscite a mantenere alta la concentrazione, recuperare per poi allungare e chiudere nei punti finali.

Un plauso anche alle giovani avversarie e a coach Marziali che con un roster corposo riesce a far girare molte atlete della Pedaso Volley, dando filo da torcere alle locali e dimostrando di meritare la parte alta della classifica.

CLASSIFICA: Qualis Lab Fermana 23, Mac Pedaso Volley 18, Marinozzi Montegranaro* 16, Pallavolo Fermo 15, Olians Plast Trifase 12, Tecnolift 8, Publiesse Volley Monte Urano 2, Emmont Volley* 1.

* Marinozzi Montegranaro ed Emmont Volley 1 partita in meno

Scuola di Pallavolo Fermana

Segreteria