Ascoli

Ancora una “Camminata per Santa Lucia” nell’ambito del progetto “Gli itinerari della fede”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche quest’anno i podisti dell’Unione Sportiva Acli Aps hanno voluto omaggiare Santa Lucia, la cui festività è tanto cara ai sambenedettesi, con una camminata che si è svolta proprio il 13 dicembre,

Nell’ambito dell’iniziativa “Gli itinerari della fede”, organizzata in collaborazione con l’Ufficio per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della Diocesi di San Benedetto del Tronto, è stata infatti organizzata una camminata che ha preso il via dallo stadio Riviera delle Palme, ha condotto i partecipanti alla chiesa di Santa Lucia per poi tornare sul luogo di partenza.

La “Camminata per Santa Lucia” è ormai un appuntamento tradizionale visto che si svolge sin dal 2015.

Sempre nell’ambito del progetto “Gli itinerari della fede” domenica 19 dicembre, a partire dalle ore 15, si svolgerà l’iniziativa “Chiese e tesori di San Benedetto del Tronto”. Si tratta di un tour culturale, a cura della guida turistica abilitata Valentina Carradori, che prenderà davanti alla sede Acli in via Mercantini 22 (angolo via Carducci).

La partecipazione all’evento, che permetterà di conoscere meglio alcune chiese della cittadina rivierasca e i tesori che esse contengono, è gratuita ma occorre prenotare con un messaggio al numero 3939365509 entro il 17 dicembre.