Sport

VOLLEY/ POKER E VETTA PER LA QUALIS LAB FERMANA

Qualis Lab Fermana       3

Pallavolo Fermo              0

QUALIS LAB FERMANA: Abbiati (k), Asmarandei, Cavanini, Colombo, Curi, De Carolis, Del Papa, Faina, Garagliano (L1), Minnucci, Pasquini (L2), Serio. All: Maurizio Ciotola

PALLAVOLO FERMO: Assandro, Beleggia, Benedetti, Canullo, Colarizi Graziani, Concettoni (K), Iacopini (L1), Macerata, Morelli, Pierleoni, Preni, Zillo. All: Colarizi Graziani Graziano

ARBITRO: Moira Mercuri

PARZIALI: 25-19, 25-18, 25-12

Fermo – La Qualis Lab Fermana si aggiudica il suo primo derby cittadino battendo per 3-0 la Pallavolo Fermo davanti ad une bella cornice di pubblico nella Palestra di Via Leti. Le ragazze del Presidente Giacobbi fissano così il quarto risultato utile consecutivo che vale la vetta temporanea della classifica in solitaria.

Un avvio di partita tutt’altro che facile per le locali che faticano a mettere palla a terra contro la coriacea squadra avversaria. Le ragazze di coach Colarizi si dimostrano attente, soprattutto in fase di difesa, lottando punto su punto fino al 18 pari. Un break in battuta delle gialloblù chiude le velleità di Concettoni e compagne ed assegna il primo set alla Fermana.

Turnover dei centrali nel secondo parziale per le locali con il ritorno in campo di Del Papa e Serio. Con un andamento a tratti simile al primo set, il secondo parziale è segnato dall’alternanza dei cambi e da alcune indicazioni tattiche di coach Ciotola che ridanno freschezza al gioco fino al 25-18.

Terzo set più in discesa per la Qualis Lab che grazie ad un servizio efficace e ad un minor numero di errori, riesce agilmente a chiudere il match sul 25-12. Preciso l’arbitraggio.