Notizie in Evidenza

Vuoi fermare gli incendi? Cambia la tua dieta

Gli incendi stanno divampando in tutta l’Italia e l’Europa, portando distruzione su larga scala e morte tra esseri umani e altri animali. Il colpevole è il cambiamento climatico e, stando agli ultimi rapporti sul tema, la situazione non farà altro che peggiorare.

Ma c’è speranza, e c’è qualcosa che tutti noi possiamo fare per proteggere il pianeta: cambiare già adesso le nostre abitudini alimentari. In base ad alcune stime, l’allevamento e l’uccisione di animali per il cibo è responsabile di più emissioni di gas serra rispetto allo scarico combinato di tutti i trasporti al mondo, motivo per cui le Nazioni Unite hanno affermato che è necessario un passaggio globale all’alimentazione vegana per combattere i peggiori effetti del cambiamento climatico.

Ogni individuo che diventa vegano non solo aiuta a proteggere l’ambiente e a porre fine agli incendi, ma sta anche salvando quasi 200 animali ogni anno dalla violenza e dall’abuso dilagante delle industrie della carne, delle uova e dei latticini. È più facile e più gustoso che mai fare questo passaggio, e di fronte a tali emergenze che stiamo affrontando, non ci sono scuse per non farlo.

Sascha Camilli

People for the Ethical Treatment of Animals (PETA)