Politica

Consiglio regionale aperto solo ai possessori di green pass, accolta la proposta del gruppo assembleare del Partito Democratico. Mangialardi: “La politica non deve lasciare sole le attività commerciali”

ANCONA – “Se la sicurezza è importante, dare l’esempio lo è ancora di più. Ed è un compito a cui la politica non può assolutamente sottrarsi. Per questo siamo soddisfatti che sia stata accolta la proposta del nostro gruppo per consentire l’acceso all’Assemblea legislativa delle Marche, già a partire dalla prossima seduta, solo a chi è in regolare possesso del green pass. Pensiamo che sia un atto doveroso anche nei confronti di tutte quelle attività commerciali che da oggi saranno alle prese con la necessità di far rispettare la nuova normativa di accesso ai locali pubblici e che non vanno assolutamente lasciate sole”.

Così il capogruppo regionale del Partito Democratico Maurizio Mangialardi, sulla decisione di consentire l’accesso ai lavori del consiglio regionale solo ai possessori del green pass già a partire dalla prossima riunione che si terrà a settembre.

La regola varrà per tutti – spiega Mangialardi – assessori e consiglieri compresi, perché l’aula è un luogo dove si passano molto ore e c’è scarsa ventilazione. Auspico che analoghe iniziative vengano prese pure da altre assemblee istituzionali del nostro territorio, anche al fine fugare le ambiguità di quei partiti che, sia a livello nazionale che a livello locale, continuano a fomentare appositamente confusione sul green pass, spesso con il solo obiettivo di raccogliere qualche manciata di voti in più”.

Ancona, 5 agosto 2021