Regione

POSTE ITALIANE: I DOCUMENTI PER RICHIEDERE L’ISEE IN POCHI MINUTI CON L’ASSISTENTE DIGITALE “POSTE”

Da oggi l’innovativo servizio è disponibile anche per i cittadini della provincia di Ancona

Roma, 26 luglio 2021 – Bastano pochi minuti per ricevere la documentazione necessaria per
richiedere l’ISEE o la conistenza patrimoniale direttamente al proprio indirizzo mail certificato.
Da oggi l’innovativo servizio è disponibile anche per i cittadini di Ancona grazie all’Assistente
Digitale “Poste”.
Richiedere il rendiconto annuale dei prodotti finanziari e assicurativi di Poste Italiane è semplice e
veloce: il cliente registrato e con mail associata potrà contattare, dal numero telefonico certificato, il
voicebot al numero verde 800.00.33.22 oppure, dopo aver effettuato l’accesso all’area riservata,
utilizzare il chatbot presente sui siti internet www.poste.it e www.postepay.it.
A questo punto, specificando l’anno di riferimento, sarà possibile richiedere la tipologia di
certificazione che si vuole ricevere scegliendo tra documentazione ISEE o consistenze
patrimoniali.
Poste Italiane fornirà all’indirizzo mail certificato, un unico documento contenente tutte le
informazioni relative ai prodotti posseduti come ad esempio conti correnti BancoPosta, Libretti di
Risparmio, Buoni Fruttiferi Postali, Carte PostePay, Fondi di Investimento e Polizze Assicurative.
L’Assistente Digitale “Poste”, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 inclusi i festivi, è
un’intelligenza artificiale rappresentata da un “faccino” giallo-blu in grado di indirizzare le esigenze
dei clienti di Poste Italiane.
“Poste” è in grado di fornire informazioni, come il saldo e la lista movimenti del proprio conto
corrente, bloccare la carta o ancora richiedere il duplicato del PIN e altro ancora.
Per richiamare “Poste” sui siti internet www.poste.it e www.postepay.it è sufficiente cliccare
sull’apposito “oblò” in basso a destra nelle pagine.

Nel caso in cui l’Assistente digitale non sia in grado di trovare la soluzione, provvederà
automaticamente a mettere in contatto il cliente con un operatore.

Poste Italiane – Media Relations