“Salute in cammino” riparte a Macerata dalla Rotonda dei Giardini Diaz

MACERATA – Dopo la lunga pausa invernale e quella imposta dalle misura di contenimento del Covid19, venerdì 2 luglio riprende il progetto “Salute in cammino Macerata” con una camminata che prenderà il via alle 21,30 dalla rotonda dei Giardini Diaz.

 “Salute in cammino” è una iniziativa organizzata dall’U.S. Acli Marche, dall’U.S. Acli provinciale di Macerata, dalla Scuola italiana di camminata sportiva e dall’Asd Green Nordic Walking col patrocinio dell’amministrazione comunale di Macerata, e realizzato grazie ad un contributo di Coop Alleanza 3.0.

Il programma di luglio delle serate di promozione della salute, attraverso una attività semplice come quella di camminare, prevede a Macerata due appuntamenti settimanali. Martedì 6 luglio si partirà, sempre alle 21,30, dal primo parcheggio dell’Abbadia di Fiastra, venerdì 9 luglio dal piazzale del Conad di Collevario, martedì 13 luglio dal piazzale della chiesa di Piediripa, venerdì 16 luglio dal piazzale dietro la chiesa del quartiere Vergini, martedì 20 luglio dal piazzale della chiesa di Villa Potenza, venerdì 23 luglio da Sasso d’Italia, martedì 27 luglio dal parcheggio Oasi zona Cappuccini e venerdì 30 dalla rotonda dei Giardini Diaz.

Saranno applicati il protocollo e le linee guida nazionali U.S. Acli di contenimento Covid19.

Si consigliano abbigliamento e calzature comode, di portare una bottiglietta d’acqua ed una torcia.

La partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com, la pagina facebook “Unione Sportiva Acli Marche” oppure chiamare il numero 3482407754