Regione

La Team Marche vince il primo concentramento a Parma

MOIE Inizia nel migliore dei modi il campionato di serie B femminile  per la Team Marche di Moie, dopo oltre un anno di stop a causa del Covid. Il concentramento del girone 5-CR Marche che si è disputato Domenica 23 Maggio al Parma Sport Center, ha visto la formazione moiarola vincere entrambi gli incontri. Le gialloblù alle ore 10:30 hanno superato la locale formazione dello Sport Center di Parma 5-11, mentre nel secondo incontro disputato alle ore 15:00 le pallanuotiste di Moie hanno vinto 14-1 sulla formazione della Libertas R.N. Perugia. Nella prima gara la Team Marche è partita sin da subito con la giusta determinazione, le gialloblù sono state sempre  in vantaggio, raggiungendo il massimo distacco nell’ultimo tempo. Nella gara pomeridiana le gialloblù hanno affrontato la formazione di Perugia superandola nettamente. L’allenatrice Stefania Giuliani ha dato così l’opportunità anche alle più giovani di scendere in vasca, facendo loro riassaporare la bella sensazione di una partita di campionato. La Team Marche si aggiudica entrambi gli incontri acquisendo i primi 6 punti. Il secondo concentramento si svolgerà Domenica 6 giugno al Palablù di Moie, dove la formazione moiarola affronterà il Pescara, altra formazione a punteggio pieno  e il Parma.

TM Pallanuoto Moie: Chiappa, Gasparini , Paparelli, Giuliani, Robboni , Sassaroli , Giampaoletti, Giretti, Canari , Duca, Gambini , Regnicoli , Giorgi.

Allenatore: Stefania Giuliani

.

Tabellini:

Parma-Moie (5-11) – marcature: 2 Gasparini, 2 Robboni, 3 Sassaroli, 1 Canari, 3 Gambini; parziali: 1-3, 2-4, 2-2, 0-2

Moie- Perugia (14-1) – marcature: 3 Gasparini, 4 Robboni, 1 Sassaroli, 3 Canari, 1 Gambini, 1 Regnicoli, 1 Giorgi; parziali: 5-0, 3-0, 2-0, 4-1

Daniele Guerro