POSTE ITALIANE: NELLE MARCHE LA PRIMA TAPPA DEL PROGETTO DI EDUCAZIONE SUI SERVIZI DEL RECAPITO

Il progetto, in modalità webinar, conferma l’obiettivo di diffondere la cultura dei servizi del recapito

e aumentare le competenze dei cittadini nell’utilizzo degli strumenti digitali

Ancona, 15 maggio 2021 – È previsto per lunedì 17 maggio il primo webinar di Educazione sui
Servizi del Recapito, organizzato da Poste Italiane per favorire la consapevolezza e la conoscenza
su tematiche di grande attualità, quali l’evoluzione di logistica e mobilità urbana, e la “rivoluzione”
tecnologica e digitale ad esse collegata.
La crescita esponenziale dell’e-commerce ha portato con sé nuove sfide che la logistica ha
raccolto, avviando nuovi modelli di commercio, nuovi formati di negozi di prossimità e città più
intelligenti e sostenibili. Per questo motivo Poste Italiane, consapevole del proprio ruolo sociale e
della propria missione, per continuare a soddisfare le esigenze di tutti i cittadini e per garantire la
presenza capillare su tutto il territorio, ha ritenuto opportuno avviare una serie di iniziative
educative.
Partendo quindi da una panoramica sull'attuale contesto e sulle evoluzioni legate al mondo della
logistica e del recapito, nelle lezioni della durata di circa 60 minuti verranno affrontate tematiche di
stretta attualità e dal forte impatto socio-economico che hanno l’obiettivo di fornire spunti di analisi
ed informazioni utili a cogliere le opportunità generate dall’evoluzione tecnologica applicata
all’ambito della logistica.
Sono previsti in particolare focus su soluzioni paperless, ripianificazione e flessibilità della
consegna, logistica urbana e omnicanale.
I cittadini della regione Marche potranno partecipare alle sessioni didattiche tramite il relativo QR
Code.
Nel corso del 2021 attraverso tale iniziativa sarà progressivamente interessato anche tutto il
territorio nazionale. I progetti, inoltre, si muovono nel segno della tradizionale attenzione di Poste
Italiane alle esigenze del cittadino e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda
socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi
dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

Poste Italiane – Media Relations