BEETHOVEN IN BIANCO E NERO

Venerdì 14 maggio al Teatro Rossini di Pesaro concerto del pianista Marco Vergini. In programma la Sonata n. 30 e la Sinfonia n. 7 trascritta da Liszt. Sabato 15 per “Le Conversazioni della WKO” online dal Teatro di Cagli ancora Beethoven con presentazione libro Giannuzzi

La WunderKammer Orchestra, in collaborazione con Comune di Pesaro e Amat, torna dal vivo con un omaggio al genio di Bonn, di cui nel 2020 cadeva il 250° anniversario della nascita. Venerdì 14 maggio al Teatro Rossini di Pesaro (inizio ore 19.00) per “I Concerti della WunderKammer” “Beethoven en blanc et noir”, appuntamento con Marco Vergini.

Un concerto per pianoforte affidato alle mani e al talento di un artista dalla solida pratica interpretativa unita ad una considerevole padronanza tecnica che eseguirà due pagine fondamentali nel corpus della produzione beethoveniana, la Sonata n. 30 e la Sinfonia n. 7, nella trascrizione di Franz Liszt. Un programma nel quale il pianoforte viene portato ai suoi limiti, e forse anche oltre, per esprimere un pensiero orchestrale.

Il giorno dopo, sabato 15 maggio, alle 18.00 online sulla pagina FB della WKO, dal Teatro di Cagli per le “Conversazioni della WKO”, presentazione del libro di Guido Giannuzzi “Invito all’ascolto di Beethoven” (Mursia Editore).

Progetto sostenuto dalla Regione Marche – Assessorato Beni e Attività culturali.

_______

Biglietti concerto

In vendita dal 12/5/2021 presso biglietteria Teatro Rossini e online su Vivaticket.it.

Posto unico € 3,00. Gratuità per i Soci WKO che esercitano la prelazione entro il 9/5/21 presso l’Associazione.

Orari biglietteria

Da mercoledì a sabato, dalle 17 alle 19.30 e nel giorno di spettacolo dalle 10 alle 13 e dalle 16.30.

Info

366 6094910 WKO e 0721 387621 Biglietteria Teatro

info@wunderkammerorchestra.com

www.wunderkammerorchestra.com

……………………………………………………………………

WunderKammer Orchestra
Ufficio Stampa Andreina Bruno