TIPICITÀ SALUTA DA NEW YORK E LANCIA IL GRAND TOUR DELLE MARCHE

“È stata l’edizione delle connessioni, del confronto e della multicontemporaneità!”. Questo, in
sintesi il commento di Angelo Serri, direttore di Tipicità, nel lanciare l’ultima giornata di questa Tipicità
Phygital Edition. Nove giorni, con 34 appuntamenti arricchiti da centinaia di contributi in diretta dalle più
svariate comunità del mondo.
Domenica 2 maggio, alle 11:00, è il momento del Grand Tour delle Marche! Finalmente si parla di
iniziative auspicabilmente anche “in presenza”, da giugno a novembre, diffuse su tutto il territorio
marchigiano da nord a sud. Con Gioacchino Bonsignore, Caporedattore del TG5, dalle piazze si
collegheranno gli amministratori dei Comuni sedi di tappa del Grand Tour, per una vera e propria
anteprima del circuito promosso da Tipicità ed ANCI Marche, con la project partnership di Banca
Mediolanum e Mediolanum Private Banking.
La presentazione del Grand Tour sarà preceduta, alle 9:30, da “Nautica e Gastronomia: the Blue
Way”, con una diretta in multi-contemporanea da Marina Dorica, in Ancona, insieme al Polo Tecnologico
Alto Adriatico e collegamenti con Monfalcone, Trieste, l’Unione Regionale Economica Slovena, Diana
Battaggia, Direttore UNIDO ITPO Italy, ed un ulteriore focus sul progetto SIL in Turchia.
In serata, alle 19:00, emblematico evento di chiusura per Tipicità Phygital Edition. In collegamento
live dalle strade di New York, un ideale ponte sull’Atlantico suggellerà il rilancio verso il futuro che Tipicità
ha voluto testimoniare con questa edizione, realizzata in contemporanea con Emirati Arabi, Cina, Germania,
Francia, Russia, Slovenia, Grecia, Canada e, per l’appunto, Stati Uniti d’America.
Tutte le iniziative sono fruibili su www.tipicita.it, con l’opportunità di interagire ed acquisire tutta
una serie di benefit che guardano all’auspicata ripartenza.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Fermo in collaborazione con Regione Marche ed un
nutrito pool di partner capitanati dal Banco Marchigiano, project partner dell’iniziativa.