Economia

MARIO BOSELLI NOMINATO PRESIDENTE DI PRESTITALIA S.p.A.

Bergamo, 13 gennaio 2021 – Il Consiglio di Amministrazione di Prestitalia S.p.A.  si è riunito oggi per la prima volta sotto la guida del Cav. Lav. Mario Boselli, nominato Presidente della società finanziaria del Gruppo Intesa Sanpaolo lo scorso 22 dicembre. Boselli ha sostituito alla presidenza Gian Cesare Toffetti.

 

Nel corso della sua lunga carriera professionale, Mario Boselli ha ricoperto ruoli di rilievo nel panorama economico – finanziario italiano. Attualmente Presidente di Banca 5 (Gruppo Intesa Sanpaolo), dell’Istituto Italo Cinese e della Fondazione Italia Cina, siede nei consigli di amministrazione di aziende e associazioni di categoria di primo piano (Intesa Sanpaolo For Value S.p.A, Premiere Vision – Paris, Reit Sasseur-Singapore, Schmid S.p.A., M. Seventy S.r.l. – White, Chorsutyle S.r.l.) Ha presieduto la Camera Nazionale della Moda Italiana dal 1999 al 2015 e attualmente ne è Presidente Onorario. E’ stato insignito dell’Onorificenza di Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica nel 1990 e Commandeur de l’Ordre National de la Légion D’Honneur dal Presidente della Repubblica Francese nel 2002.

 

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre nominato nuovo Consigliere di Prestitalia Andrea Lecce, che ricopre la carica di Responsabile Direzione Sales & Marketing Privati e Aziende Retail, Divisione Banca dei Territori Intesa Sanpaolo.

 

Prestitalia, società finanziaria specializzata nei finanziamenti contro cessione del quinto dello stipendio e della pensione e nella delegazione di pagamento, è entrata a far parte del Gruppo Intesa Sanpaolo nell’agosto del 2020 a seguito dell’acquisizione di UBI Banca S.p.A. e delle società da questa controllate.
La società opera nel settore del credito ai consumatori da oltre vent’anni attraverso una rete di agenti in attività finanziaria distribuita sul territorio attraverso circa 100 punti operativi e tramite le Filiali del Gruppo bancario di appartenenza.

La posizione sul mercato si è consolidata nel corso degli anni portando Prestitalia ad essere annoverata tra i leader del mercato delle Cessioni con circa 2 miliardi di euro di stock e circa 750 milioni di montante erogato nel corso dell’anno 2020.