Diventare vegani nel 2021

Sebbene è possibile che il nuovo anno segnerà l’arrivo di una “nuova normalità”, possiamo migliorare la situazione con propositi significativi e realizzabili per il 2021.

Per una vita più sana e felice, perché non sostituire carne, uova e latticini con pietanze vegane? Un numero record di persone sceglie cibi a base vegetale a beneficio della loro salute, del pianeta e degli animali – e gennaio è il mese perfetto per provare.

Mentre la maggior parte di noi dovrà affrontare rigide restrizioni locali sui pasti fuori per il prossimo futuro, i pasti cucinati in casa che si basano su verdure e alimenti di base vegani come fagioli, lenticchie e cereali non sono solo salutari ma anche economici e soddisfacenti. Naturalmente, c’è anche un’abbondanza di opzioni vegane d’asporto e abbiamo inoltre visto un aumento di ristoranti vegani locali e indipendenti. Preparando un ragù di seitan o una pizza con formaggio vegan, possiamo ridurre il rischio di soffrire di gravi problemi di salute e risparmiare agli animali una morte orribile.

 

Per aiutare con l’inizio di questo percorso, la PETA offre un vegan starter kit gratuito – contenente ricette deliziose, consigli su cosa mangiare fuori e cosa ordinare per asporto – che renderá la transizione un gioco da ragazzi.