Economia

OLTRE 20 MILA EURO DI RACCOLTA OGGI IN POCHE ORE ALL’APERTURA DELLA TERZA FASE DEL PROGETTO «SUPERBONUS 110%» PROPOSTO DA SAMSO SPA SULLA PIATTAFORMA ENER2CROWD.COM CHE VIAGGIA ORMAI AD UNA VELOCITÀ DI RACCOLTA DI 100.000 EURO AL GIORNO.

«Questo finanziamento presentato da SAMSO SpA prevede un tasso di interesse del 5,5% con una durata di 9 mesi al termine dei quali verrà restituito il capitale, mentre gli interessi vengono pagati trimestralmente» spiega Niccolò Sovico, ceo, ideatore e co-fondatore di Ener2Crowd.com.

 

(AJ-Com.Net) – ROMA, 22 DIC 2020 – È boom per  la terza fase —partita oggi— del progetto SuperBonus 110% presentato da SAMSO SpA su Ener2Crowd.com,  la prima piattaforma Italiana dedicata ai finanziamenti sostenibili, che viaggia ad una velocità di raccolta pari ad oltre 100 mila euro al giorno.

Oggi all’apertura, in poche ore sono stati raccolti oltre 20 mila euro per questo «SuperBonus 110%». Il progetto, come accade ormai sempre più spesso sulla piattaforma Ener2Crowd.comandrà in pochi giorni in overfunding e sarà chiuso in con grande anticipo rispetto ai 27 giorni mancanti. Poco tempo quindi per chi voglia ancora partecipare a questo investimento.

«Questo finanziamento presentato da SAMSO SpA prevede un tasso di interesse del 5,5% con una durata di 9 mesi al termine dei quali verrà restituito il capitale, mentre gli interessi vengono pagati trimestralmente» spiega Niccolò Sovico, ceo, ideatore e co-fondatore di Ener2Crowd.com (www.ener2crowd.com), scelto da Forbes come uno dei 30 talenti globali under-30 del 2020.

«Per sostenere la nostra vision “partecipativa” ed “inclusiva” stiamo proponendo una promozione speciale in occasione del Natale. In questo periodo su Ener2Crowd.com, una volta registrati, sarà infatti possibile invitare amici e conoscenti attraverso il codice personale “porta-un-amico” ed in questo modo sia le persone invitate che quelle che invitano riceveranno un bonus del +0,5% di rendimento. Per chi invita è possibile ottenere tanti bonus quanti amici o conoscenti aderiranno alla piattaforma» illustra Giorgio Mottironi, cso e co-fondatore di Ener2Crowd.com nonché chief analyst del GreenVestingForum, il forum della finanza alternativa.

Proprio secondo il GreenVestingForum (www.greenvestingforum.it) la finanza green alternativa continua in crescita. «Tra private equity, minibond e crowdfunding stiamo parlando di un volume che nel 2021 salirà a 3 miliardi di euro: +12% rispetto al 2020» puntualizza Niccolò Sovico, ceo, ideatore e co-fondatore di Ener2Crowd.com (www.ener2crowd.com).

Anche in un “annus horribilis” come il 2020 —caratterizzato dalla pandemia—  la finanza alternativa ha infatti continuato a supportare le piccole e medie imprese con un flusso di 2,7 miliardi di euro.

«Il 2021 sarà poi un “annus mirabilis”: ogni euro investito nella Green Economy ne restituirà 2,5» sostengono gli esperti di Ener2Crowd.com secondo i quali —dal private equity al lending crowdfunding— la finanza alternativa supererà appunto i 3 miliardi di euro (+12%), aprendo una nuova stagione per lo sviluppo sostenibile, in un anno in cui il nuovo regolamento europeo recentemente adottato consentirà alle piattaforme di operare su base trans-frontaliera. (AJ-Com.Net). AJ/LL 22 DIC 2020 16:05 NNNN