Politica

Scuola, Battistoni (FI): “Nelle Marche regna il caos. La scuola resta a piedi…”

Mancano due settimane all’inizio (presunto) dell’anno scolastico e il governo non è ancora in grado di dirci se e come potranno andare a scuola in sicurezza i nostri figli.
Nelle Marche, poi, c’è anche più confusione. Al confronto di ieri fra Stato e Regioni, che per adesso non hanno raggiunto un accordo, hanno partecipato due assessori della giunta Ceriscioli, il quale, una volta ragguagliato sull’andamento negativo dell’incontro, ha addirittura sostenuto che i ragazzi dovessero indossare la mascherina sempre, sia quando sono sugli autobus, sia quando sono in classe.
Spero che questa non sia la linea di tutto il suo partito, perché vorrebbe dire che il centro sinistra vuole esporre i nostri ragazzi ad una vita scolastica e non solo, davvero complicata, ma per adesso, non ci sono state smentite.
Nel frattempo attendiamo di sapere, con certezza, cosa sarà del trasporto pubblico locale, delle classi, e degli studenti.
Fortunatamente,  i marchigiani hanno la possibilità di cambiare e lasciarsi alle spalle il malgoverno del centro sinistra, che continua a fare danni sia a livello nazionale ma anche a livello regionale.
Così in una nota il senatore Francesco Battistoni commissario regionale di Forza Italia Marche