Spettacoli

ANNA CAROL, IL NUOVO TALENTO DELL’INDIE SOUL IN CONCERTO A FERMO

Dopo il successo del concerto inaugurale de “il Mangiadischi Special edition con Colombre, la rassegna prosegue venerdì 28 agosto ospitando la cantautrice Anna Carol, questa volta all’Arena dei Clareni di Capodarco di Fermo  con inizio previsto alle 21.30.

Anna Carol, giovane talento dell’indie/soul  con un background proveniente dal jazz, dopo un’importante esperienza all’estero tra Olanda, Germania ed Inghilterra, torna nella sua città natale, Bolzano. Qui  intraprende un percorso di scrittura in italiano, arrivando alla pubblicazione del suo primo ep “Evoluzione” lo scorso Aprile. Un lavoro di respiro internazionale in bilico tra nu-soul, pop, cantautorato ed elettronica, prodotto dall’accoppiata Emanuele Triglia e  Alessandro Donadei. Canzoni che raccontano l’evoluzione, che l’artista ha vissuto non solo a livello musicale ma anche di vita.  

Anna Carol molto apprezzata dalla critica, è stata definita: “Un fulmine a ciel sereno nel panorama indie pop che in Italia fatica ancora a decollare con generi che si allontanano dal semplice cantautorato. “Evoluzione” è un atto di coraggio, scritto in italiano e con tanta tanta qualità in tutte le sue sfumature”.

Un’artista assolutamente da scoprire, sarà sul palco accompagnata da Anna Mongelli alle tastiere, Luciano Sorcinelli al basso, Ardan da Rì alla chitarra e samples e Federico Groff alla batteria.

L’evento organizzato da Nufabric Records fa parte  del progetto  “Fare-Rete” dell’Ambito Terrotoriale Sociale XIX, finanziato dalla Regione Marche, sarà regolato nel rispetto dei protocolli e le misure anticontagio in ottemperanza alle norme e disposizioni vigenti per legge volte al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

I posti saranno limitati ed è consiglia la prenotazione, che è possibile effettuare tramite mail (info@nufabric.com) o whatsapp al numero 329.0527028