E-COMMERCE: ZALANDO-POSTE, QUASI 20.000 PUNTI DI RITIRO E RESI PER ITALIA
Poste I.: accordo con Zalando per offrire 20.000 punti ritiro
ROMA (MF-DJ)–Zalando annuncia una nuova partnership con Poste Italiane.
La nuova collaborazione, informa una nota, ha lo scopo di estendere la
flessibilita’ in una proposta di convenienza best-in-class agli italiani
che acquistano online. A partire da oggi, i clienti che effettuano un
acquisto su Zalando.it potranno ritirare e restituire i pacchi presso uno
dei circa 12.000 uffici postali certificati di Poste Italiane, nonche’
grazie al network Punto Poste composto da oltre 7.300 tabaccherie, 200
negozi affiliati e 350 armadietti in tutto il paese.
In Italia, l’81% degli e-shopper si aspetta che le aziende utilizzino le
nuove tecnologie per creare esperienze d’acquisto migliori. Questa
esigenza si riflette soprattutto nel mondo delle spedizioni: il 60% di chi
che acquista online considera molto importante la possibilita’ di
scegliere dove il prodotto sara’ consegnato, mentre il 49% da’ la stessa
importanza alla scelta dell’orario di consegna. Per rispondere a queste
esigenze di personalizzazione dell’ultimo miglio, e’ importante offrire
soluzioni, come gli armadietti automatici che consentono ai clienti di
ritirare i propri articoli in qualsiasi momento.
Con la nuova opzione di ritiro, i clienti di Zalando potranno decidere
quando e dove ritirare e restituire i prodotti in base alle proprie
esigenze ed abitudini, ad esempio, andando verso l’ufficio, sulla strada
di casa la sera o al sabato. Con questo nuovo servizio, Zalando mira a
ridurre qualsiasi barriera dello shopping online e a creare un’esperienza
unica per i propri clienti italiani, adattandosi agli stili di vita sempre
piu’ dinamici e migliorando ulteriormente anche opzioni di consegna piu’
sostenibili.
Poste: Zalando rafforza partnership, quasi 20mila punti di ritiro/reso in Italia
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) – Roma, 27 lug – Zalando, la
piattaforma europea online leader per il fashion e il
lifestyle, annuncia una nuova partnership con Poste Italiane.
A partire da oggi, i clienti che effettuano un acquisto su
Zalando.it potranno ritirare e restituire i pacchi presso uno
dei circa 12.000 uffici postali certificati di Poste
Italiane, nonche’ grazie al network Punto Poste composto da
oltre 7.300 tabaccherie, 200 negozi affiliati e 350
armadietti in tutto il Paese.
In Italia, l’81% degli e-shopper si aspetta che le aziende
utilizzino le nuove tecnologie per creare esperienze
d’acquisto migliori. Questa esigenza si riflette soprattutto
nel mondo delle spedizioni: il 60% di chi che acquista online
considera molto importante la possibilita’ di scegliere dove
il prodotto sara’ consegnato, mentre il 49% da’ la stessa
importanza alla scelta dell’orario di consegna.
Per rispondere a queste esigenze di personalizzazione
dell’ultimo miglio, e’ importante offrire soluzioni, come gli
armadietti automatici che consentono ai clienti di ritirare i
propri articoli in qualsiasi momento.
Con la nuova opzione di ritiro, i clienti di Zalando potranno
decidere quando e dove ritirare e restituire i prodotti in
base alle proprie esigenze ed abitudini, ad esempio, andando
verso l’ufficio, sulla strada di casa la sera o al sabato.
Con questo nuovo servizio, Zalando mira a ridurre qualsiasi
barriera dello shopping online e a creare un’esperienza unica
per i propri clienti italiani, adattandosi agli stili di vita
sempre piu’ dinamici e migliorando ulteriormente anche
opzioni di consegna piu’ sostenibili.
E-COMMERCE: ZALANDO-POSTE, QUASI 20.000 PUNTI DI RITIRO E RESI PER ITALIA =
Roma, 27 lug. (Adnkronos/Labitalia) – Zalando, la piattaforma europea
online leader per il fashion e il lifestyle, annuncia una nuova
partnership con Poste Italiane, il più importante gruppo di servizi
postali, logistici e di pagamento in Italia. La nuova collaborazione
ha lo scopo di estendere la flessibilità in una proposta di
convenienza best-in-class agli italiani che acquistano online. A
partire da oggi, i clienti che effettuano un acquisto su Zalando.it
potranno ritirare e restituire i pacchi presso uno dei circa 12.000
uffici postali certificati di Poste Italiane, nonché grazie al network
Punto Poste composto da oltre 7.300 tabaccherie, 200 negozi affiliati
e 350 armadietti in tutto il paese.
In Italia, l’81% degli e-shopper si aspetta che le aziende utilizzino
le nuove tecnologie per creare esperienze d’acquisto migliori. Questa
esigenza si riflette soprattutto nel mondo delle spedizioni: il 60% di
chi che acquista online considera molto importante la possibilità di
scegliere dove il prodotto sarà consegnato, mentre il 49% dà la stessa
importanza alla scelta dell’orario di consegna. Per rispondere a
queste esigenze di personalizzazione dell’ultimo miglio, è importante
offrire soluzioni, come gli armadietti automatici che consentono ai
clienti di ritirare i propri articoli in qualsiasi momento.
Con la nuova opzione di ritiro, i clienti di Zalando potranno decidere
quando e dove ritirare e restituire i prodotti in base alle proprie
esigenze ed abitudini, ad esempio, andando verso l’ufficio, sulla
strada di casa la sera o al sabato. Con questo nuovo servizio, Zalando
mira a ridurre qualsiasi barriera dello shopping online e a creare
un’esperienza unica per i propri clienti italiani, adattandosi agli
stili di vita sempre più dinamici e migliorando ulteriormente anche
opzioni di consegna più sostenibili. (segue)
E-COMMERCE: ZALANDO-POSTE, QUASI 20.000 PUNTI DI RITIRO E RESI PER ITALIA (2) =
(Adnkronos/Labitalia) – “La nostra customer base in Italia sta
crescendo rapidamente, così come le sue esigenze quando acquista
articoli di moda online”, afferma Riccardo Vola, director southern
europe e gift cards di Zalando. “Vogliamo offrire ai nostri clienti
una maggiore flessibilità per aprire il guardaroba di moda d’Europa
Zalando nel comfort della propria casa: decidere che cosa acquistare,
in che momento e dove e quando pagarlo”, spiega ancora Vola.
“A Zalando vediamo i nostri clienti non solo come acquirenti online,
ma come individui con una vita privata e professionale sempre più
impegnata. Soprattutto in questo particolare periodo di “new normal”,
continuiamo ad adattare la nostra offerta alle esigenze dei
consumatori, anche in termini di consegna e resi”, sottolinea.
E per Matteo Del Fante, amministratore delegato di Poste Italiane
“Siamo lieti di consolidare e ampliare la nostra positiva
collaborazione con Zalando. Una partnership importante che fa leva
sulla strategia di Poste Italiane, volta a migliorare i servizi
dedicati agli acquisti online attraverso sinergie con i principali
attori in Europa. La strategia innovativa di Poste, studiata per
rispondere alle esigenze del mondo dell’e-commerce, ha permesso di
arricchire l’offerta di servizi a valore aggiunto tagliati ‘su misura’
per il cliente”. (segue)
E-COMMERCE: ZALANDO-POSTE, QUASI 20.000 PUNTI DI RITIRO E RESI PER ITALIA (3) =
(Adnkronos/Labitalia) – “In questo scenario, in cui la flessibilità
acquisisce ogni giorno maggiore importanza, Poste ha ampliato la rete
di prossimità per rendere più agevoli le operazioni di ritiro degli
acquisti e la consegna dei resi attraverso la rete ”Punto Poste”:
asset fondamentale diffuso su tutto il territorio nazionale che si
compone di circa 7.300 tabaccherie, 200 punti vendita convenzionati e
350 locker che integrano la rete degli oltre 12.000 uffici postali
attivi in Italia”, continua Del Fante.
L’Italia è un mercato molto importante per Zalando, che ha continuato
ad investire nell’ampliamento del proprio assortimento (da sostenibile
e premium, a internazionale e locale) e ha continuato a migliorare i
servizi convenience offerti ai clienti. Altri servizi innovativi
disponibili per gli italiani sono i pagamenti differiti come ‘Prova
prima, paga dopo!’ – che consente ai clienti di pagare solo dopo aver
deciso quali articoli tenere, una politica di restituzione gratuita di
cento giorni e la possibilità di provare gli articoli nella comodità
della propria casa.
Angela Pettinacci