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E-COMMERCE: ZALANDO-POSTE, QUASI 20.000 PUNTI DI RITIRO E RESI PER ITALIA

Poste I.: accordo con Zalando per offrire 20.000 punti ritiro

  ROMA (MF-DJ)–Zalando annuncia una nuova partnership con Poste Italiane.

La nuova collaborazione, informa una nota, ha lo scopo di estendere la

flessibilita’ in una proposta di convenienza best-in-class agli italiani

che acquistano online. A partire da oggi, i clienti che effettuano un

acquisto su Zalando.it potranno ritirare e restituire i pacchi presso uno

dei circa 12.000 uffici postali certificati di Poste Italiane, nonche’

grazie al network Punto Poste composto da oltre 7.300 tabaccherie, 200

negozi affiliati e 350 armadietti in tutto il paese.

   In Italia, l’81% degli e-shopper si aspetta che le aziende utilizzino le

nuove tecnologie per creare esperienze d’acquisto migliori. Questa

esigenza si riflette soprattutto nel mondo delle spedizioni: il 60% di chi

che acquista online considera molto importante la possibilita’ di

scegliere dove il prodotto sara’ consegnato, mentre il 49% da’ la stessa

importanza alla scelta dell’orario di consegna. Per rispondere a queste

esigenze di personalizzazione dell’ultimo miglio, e’ importante offrire

soluzioni, come gli armadietti automatici che consentono ai clienti di

ritirare i propri articoli in qualsiasi momento.

   Con la nuova opzione di ritiro, i clienti di Zalando potranno decidere

quando e dove ritirare e restituire i prodotti in base alle proprie

esigenze ed abitudini, ad esempio, andando verso l’ufficio, sulla strada

di casa la sera o al sabato. Con questo nuovo servizio, Zalando mira a

ridurre qualsiasi barriera dello shopping online e a creare un’esperienza

unica per i propri clienti italiani, adattandosi agli stili di vita sempre

piu’ dinamici e migliorando ulteriormente anche opzioni di consegna piu’

sostenibili.

Poste: Zalando rafforza partnership, quasi 20mila punti di ritiro/reso in Italia

  (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) – Roma, 27 lug – Zalando, la 

 piattaforma europea online leader per il fashion e il 

 lifestyle, annuncia una nuova partnership con Poste Italiane. 

 A partire da oggi, i clienti che effettuano un acquisto su 

 Zalando.it potranno ritirare e restituire i pacchi presso uno 

 dei circa 12.000 uffici postali certificati di Poste 

 Italiane, nonche’ grazie al network Punto Poste composto da 

 oltre 7.300 tabaccherie, 200 negozi affiliati e 350 

 armadietti in tutto il Paese.

 In Italia, l’81% degli e-shopper si aspetta che le aziende 

 utilizzino le nuove tecnologie per creare esperienze 

 d’acquisto migliori. Questa esigenza si riflette soprattutto 

 nel mondo delle spedizioni: il 60% di chi che acquista online 

 considera molto importante la possibilita’ di scegliere dove 

 il prodotto sara’ consegnato, mentre il 49% da’ la stessa 

 importanza alla scelta dell’orario di consegna. 

 Per rispondere a queste esigenze di personalizzazione 

 dell’ultimo miglio, e’ importante offrire soluzioni, come gli 

 armadietti automatici che consentono ai clienti di ritirare i 

 propri articoli in qualsiasi momento.

 Con la nuova opzione di ritiro, i clienti di Zalando potranno 

 decidere quando e dove ritirare e restituire i prodotti in 

 base alle proprie esigenze ed abitudini, ad esempio, andando 

 verso l’ufficio, sulla strada di casa la sera o al sabato. 

 Con questo nuovo servizio, Zalando mira a ridurre qualsiasi 

 barriera dello shopping online e a creare un’esperienza unica 

 per i propri clienti italiani, adattandosi agli stili di vita 

 sempre piu’ dinamici e migliorando ulteriormente anche 

 opzioni di consegna piu’ sostenibili.

E-COMMERCE: ZALANDO-POSTE, QUASI 20.000 PUNTI DI RITIRO E RESI PER ITALIA =

Roma, 27 lug. (Adnkronos/Labitalia) – Zalando, la piattaforma europea

online leader per il fashion e il lifestyle, annuncia una nuova

partnership con Poste Italiane, il più importante gruppo di servizi

postali, logistici e di pagamento in Italia. La nuova collaborazione

ha lo scopo di estendere la flessibilità in una proposta di

convenienza best-in-class agli italiani che acquistano online. A

partire da oggi, i clienti che effettuano un acquisto su Zalando.it

potranno ritirare e restituire i pacchi presso uno dei circa 12.000

uffici postali certificati di Poste Italiane, nonché grazie al network

Punto Poste composto da oltre 7.300 tabaccherie, 200 negozi affiliati

e 350 armadietti in tutto il paese.

In Italia, l’81% degli e-shopper si aspetta che le aziende utilizzino

le nuove tecnologie per creare esperienze d’acquisto migliori. Questa

esigenza si riflette soprattutto nel mondo delle spedizioni: il 60% di

chi che acquista online considera molto importante la possibilità di

scegliere dove il prodotto sarà consegnato, mentre il 49% dà la stessa

importanza alla scelta dell’orario di consegna. Per rispondere a

queste esigenze di personalizzazione dell’ultimo miglio, è importante

offrire soluzioni, come gli armadietti automatici che consentono ai

clienti di ritirare i propri articoli in qualsiasi momento.

Con la nuova opzione di ritiro, i clienti di Zalando potranno decidere

quando e dove ritirare e restituire i prodotti in base alle proprie

esigenze ed abitudini, ad esempio, andando verso l’ufficio, sulla

strada di casa la sera o al sabato. Con questo nuovo servizio, Zalando

mira a ridurre qualsiasi barriera dello shopping online e a creare

un’esperienza unica per i propri clienti italiani, adattandosi agli

stili di vita sempre più dinamici e migliorando ulteriormente anche

opzioni di consegna più sostenibili. (segue)

E-COMMERCE: ZALANDO-POSTE, QUASI 20.000 PUNTI DI RITIRO E RESI PER ITALIA (2) =

(Adnkronos/Labitalia) – “La nostra customer base in Italia sta

crescendo rapidamente, così come le sue esigenze quando acquista

articoli di moda online”, afferma Riccardo Vola, director southern

europe e gift cards di Zalando. “Vogliamo offrire ai nostri clienti

una maggiore flessibilità per aprire il guardaroba di moda d’Europa

Zalando nel comfort della propria casa: decidere che cosa acquistare,

in che momento e dove e quando pagarlo”, spiega ancora Vola.

“A Zalando vediamo i nostri clienti non solo come acquirenti online,

ma come individui con una vita privata e professionale sempre più

impegnata. Soprattutto in questo particolare periodo di “new normal”,

continuiamo ad adattare la nostra offerta alle esigenze dei

consumatori, anche in termini di consegna e resi”, sottolinea.

E per Matteo Del Fante, amministratore delegato di Poste Italiane

“Siamo lieti di consolidare e ampliare la nostra positiva

collaborazione con Zalando. Una partnership importante che fa leva

sulla strategia di Poste Italiane, volta a migliorare i servizi

dedicati agli acquisti online attraverso sinergie con i principali

attori in Europa. La strategia innovativa di Poste, studiata per

rispondere alle esigenze del mondo dell’e-commerce, ha permesso di

arricchire l’offerta di servizi a valore aggiunto tagliati ‘su misura’

per il cliente”. (segue)

E-COMMERCE: ZALANDO-POSTE, QUASI 20.000 PUNTI DI RITIRO E RESI PER ITALIA (3) =

(Adnkronos/Labitalia) – “In questo scenario, in cui la flessibilità

acquisisce ogni giorno maggiore importanza, Poste ha ampliato la rete

di prossimità per rendere più agevoli le operazioni di ritiro degli

acquisti e la consegna dei resi attraverso la rete ”Punto Poste”:

asset fondamentale diffuso su tutto il territorio nazionale che si

compone di circa 7.300 tabaccherie, 200 punti vendita convenzionati e

350 locker che integrano la rete degli oltre 12.000 uffici postali

attivi in Italia”, continua Del Fante.

L’Italia è un mercato molto importante per Zalando, che ha continuato

ad investire nell’ampliamento del proprio assortimento (da sostenibile

e premium, a internazionale e locale) e ha continuato a migliorare i

servizi convenience offerti ai clienti. Altri servizi innovativi

disponibili per gli italiani sono i pagamenti differiti come ‘Prova

prima, paga dopo!’ – che consente ai clienti di pagare solo dopo aver

deciso quali articoli tenere, una politica di restituzione gratuita di

cento giorni e la possibilità di provare gli articoli nella comodità

della propria casa.

Angela Pettinacci