Macerata

PROVINCIA MC: PETTINARI HA RICEVUTO IL NUOVO PREFETTO FERDANI

Il presidente della Provincia di Macerata, Antonio Pettinari, ha ricevuto in sede questa mattina il nuovo prefetto di Macerata, Flavio Ferdani, che proprio oggi ha preso servizio in Prefettura.

Nel colloquio si è parlato dell’importanza della collaborazione delle istituzioni e il prefetto ha espresso grande disponibilità sui temi che interessano il territorio. 

Pettinari, evidenziando le caratteristiche e la bellezza della provincia, ha poi sottolineato alcune criticità, sia per la crisi sanitaria dovuta al Covid-19, sia per le conseguenze del terremoto del 2016, con il rischio dello spopolamento delle zone montane, dovuto ai gravi ritardi della ricostruzione e alla mancanza dei servizi.

Un altro punto affrontato è stato quello della viabilità e delle infrastrutture, necessarie per il rilancio del territorio, tra cui il potenziamento della vallata del Potenza e il suo collegamento con la superstrada Val di Chienti, in modo da evitare il rischio di un ulteriore squilibrio territoriale, che si aggiungerebbe a quello già esistente nei confronti dell’entroterra.

Dott. Carlo Scheggia